Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' un biglietto di Stato, cioè emesso dal Tesoro e non dalla Banca d'Italia in periodi d'emergenza o di scarsità di circolante, in questo caso durante la Luogotenenza (1944).

Inviato
sono rari e\o hanno una buona valutazione?

227590[/snapback]

Sono comunissimi e in quella conservazione non valgono praticamente nulla. Sono molto validi dal punto di vista storico ;)

Inviato

Quella con firma Di Cristina e' leggermente piu' quotata (anche se rimane comunissima anche questa) e queste sono le relative tirature:

Ventura 320.000.000

Bolaffi 205.000.000

Di Cristina 75.000.000

forse l'altra che si intravede e' Di Cristina (l'angoletto della firma e' quella di Cavallaro) ...o forse Bolaffi?

come diceva Andrea, in ogni caso vale solo dal punto di vista storico, non essendo fds.

Inviato

in gamba mio nonno...ne ho 3...ciascuna con una firma diversa!

ventura, bolaffi, di cristina

• 4 anni dopo...
Inviato

dove posso vendere il mio biglietto di stato?

Inviato

Se è nelle stesse condizioni di quello della foto precedente...da nessuna parte. Se non è FDS di fatto non ha mercato, li trovi ai mercatini nelle scatole a 50 centesimi.

Se è FDS puoi provare su ebay, ma senza farti troppe illusioni, resta comunque un biglietto comunissimo, che può interessare solo i collezionisti alle prime armi (gli altri ce l'hanno già ;)) e dal quale puoi ricavare al massimo una decina di euro.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.