Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Città del Vaticano 1952

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, oggi vi sottopongo questa moneta  di città del Vaticano del 1952 ,dal catalogo vedo che è stata coniata 1500000 rarità C.. ok tante… ma mi chiedevo come mai anche molte altre monete sempre vaticane pur avendo una a tiratura molto inferiore sono catalogate rarità C? Forse perché si è creata tardi la monetazione??? ( mi scuso in anticipo magari per la domanda sciocca😅 e poi non vi rompo più fino a anno nuovo😄). Colgo L occasione per fare auguri di buon anno a tutti.  Saluti 

ps se volete dare un giudizio sulla conservazione ben venga. Io direi MB?😏

7721CD38-D99E-417F-98E7-8BD3E5901D5D.jpeg

967581F3-FCF3-4DBE-BAE9-9ADFCFBD7F72.jpeg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, Liucksky03 dice:

ma mi chiedevo come mai anche molte altre monete sempre vaticane pur avendo una a tiratura molto inferiore sono catalogate rarità C?

Perchè il mercato collezionistico non le richiede; allora capita che monete vaticane con coniazioni di 60.000 pezzi siano considerate comuni; al contrario del Regno d'Italia, molto richiesto e con rarità discutibili.

Modificato da Saturno

Inviato
58 minuti fa, Saturno dice:

Perchè il mercato collezionistico non le richiede; allora capita che monete vaticane con coniazioni di 60.000 pezzi siano considerate comuni; al contrario del Regno d'Italia, molto richiesto e con rarità discutibili.

Chiarissimo ti ringrazio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.