Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, scusate se ogni tanto approfitto della Vs disponibilità, ho questa monetina di 16 mm di diametro e 2,4 g di peso che non riesco determinare. Il materiale mi sembra mistura o bronzo ricoperto, è ben fatta per essere una imitativa ma tutto è possibile. Per la determinazione il dubbio è tra Tettrico o Vittorino propendendo di più per quet'ultimo. Il retro è molto strano in quanto mi sembra di vedere 2 serpenti e le scritte sono mancanti. Chiedo se la giudicate una imitativa e se avete notizie inerenti il retro. Ringrazio anticipatamente, saluti Sergio

VIT.jpg

Inviato
14 ore fa, crispo57 dice:

Buona sera, scusate se ogni tanto approfitto della Vs disponibilità, ho questa monetina di 16 mm di diametro e 2,4 g di peso che non riesco determinare. Il materiale mi sembra mistura o bronzo ricoperto, è ben fatta per essere una imitativa ma tutto è possibile. Per la determinazione il dubbio è tra Tettrico o Vittorino propendendo di più per quet'ultimo. Il retro è molto strano in quanto mi sembra di vedere 2 serpenti e le scritte sono mancanti. Chiedo se la giudicate una imitativa e se avete notizie inerenti il retro. Ringrazio anticipatamente, saluti Sergio

VIT.jpg

Ciao, io propenderei per un'imitativa, con al rovescio l'Hilaritas

attendiamo altri pareri 

@grigioviola

Saluti Eliodoro

Inviato

Grazie mille, concordo e farò ricerche in tal senso. Saluti, Sergio

Inviato

Per me il rovescio riprende il tipo SALVS AVGG di Tetrico.

Se notate si vede bene la patera e il serpente.

Ecco il tipo ufficiale:

spacer.png

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.