Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Ringrazio prima di tutto e faccio i miei complimenti per quanto riguarda il sito che trovo molto interessante e particolare. Chiedo gentilmente a Voi che senz'altro avete molta più competenza di un semplice idraulico...., se le monete in foto hanno un valore. È una composizione che mio padre ha sempre avuto a casa sua ed ora, tra varie altre cose, l'ho diciamo ereditato io. Premetto che non vorrei venderla, ma giusto per curiosità volevo sapere se hanno un minimo di valore. 

Se dalle foto non si capisce la tipologia di moneta, apro il contenitore e fotografo anche il retro..

Grazie.

20221229_115212.jpg

20221229_115323.jpg

20221229_115335.jpg

20221229_115413.jpg

Supporter
Inviato

Quella a sinistra mi sembra un denaro di mantova, quella a destra una dracma con il leone, al centro una romana...

Per l'autenticità e le tipologie esatte, visto che non è il mio campo, bisognerebbe vederle con entrambi i lati e possibilmente diametro e peso..

Inviato

per la prima sembrerebbe una dramma celtica padana di imitazione massaliota Gruppo 9a Pautasso con legenda sinistrosa "Toutiopouos" leggermente arquata che accompagna il dorso del leone, la legenda risulta frequentemente debordante verso l'alto. Dovrebbe avere un pmedio di circa 2,23 con un diametro di circa 14.

il sottogruppo 9a è il più numeroso del gruppo 9.

Sull'autenticità non mi esprimo mai da una foto e peraltro senza dati ponderali, ma, azzarderei che parrebbe buona 

• Mi piace 1

Inviato

Anche il denaro di Mantova pare buono. E sulla romana il ritratto mi pare Nerone.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sono monete interessanti, ma dovresti toglierle dai contenitori, fare foto a fuoco anche dell'altro lato, e postarle una ad una indicando anche peso e diametro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.