Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1903

Risposte migliori

Ciao a tutti, vorrei sapere il Vs parere su questa moneta.

Peso 9.95 g diametro 27mm

Nel contorno fert ben definito.

Si notano diversi graffi sul volto del Re.

Quanto spendereste per questa moneta e che grado di conservazione gli attribuite.

Non avendo monete uguali da confrontare mi affido a chi, piu esperto di me, mi possa aiutare.

Grazie Alberto

post-195-1178784197_thumb.jpg

post-195-1178784208_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avevo notato alcune differenze raffrontandola con alcune foto tratte da cataloghi, ma confrontandola con la foto di Incuso ogni dubbio si è sciolto.

Grazie per la conferma.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso moderno, senza possibilità di errore.

Bella quella del sito di Incuso  :P  :P 

Anche quella by Slovakia, presumo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso moderno, senza possibilità di errore.

Bella quella del sito di Incuso  :P  :P 

Anche quella by Slovakia, presumo :D

228285[/snapback]

Pare di si...

:P :P :P

Rickkk

Dai sono quasi al tuo livello

mi mancano 1 cent 1908 prora,1 cent.1902, 2 lire 1903, 5 lire 1914

Il mio esemplare 50 cent.1924 q spl al rovescio ma il diritto ha la testa segnata con delle X leggere ma è un regalo di mio padre non penso che lo sostituirò.

Andrea Libeccio

136694[/snapback]

Siamo li :)

un paio di volte sono stato lì lì per prendere il 50c 1924 L così come il 5c 1913 senza punto ma non li ho ancora trovati nella conservazione che voglio senza spendere una somma enorme :)

Per il 2 lire 1903 ho avuto una botta di c...o , trovai la moneta da un antiquario di Koscice in Slovacchia, l'ho presa per poco meno di 400 euro :ph34r: :ph34r: :ph34r: (è un BB / BB+)

Ero convinto fosse buona ma non ci credevo per il prezzo, l'ho fatta chiudere da un perito NIP che voleva darmi 2500 euro sull'unghia per la moneta B)

Ma questi 5 lire 1914 con tiratura di 270 mila e passa pezzi... dove sono finiti???

Ciao,

Rickkk

136699[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti delle risposte.

La moneta non è in vendita, ma mi e stata portata per valutarne l'autenticità.

Data la mia "ignoranza" in materia mi sono rivolto a Voi. Lo strano e che chi possiede la moneta (che non voleva assolutamente vendere in quanto ricordo del nonno) afferma che la moneta e in suo possesso (suo e prima del nonno) da tempo immemore. Dato che è assodato che sia falsa, resta da capire se falso moderno o + datato (vi sono diversi graffi sulla moneta).

Grazie a tutti.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre le monete rare dei nonni , in questo forum si rivelano false

Per I pezzi importanti di V.E. III e' bene rivolgersi per l' acquisto a professionisti numismatici non si fa l' affare del secolo ma si rischia meno di gettar via dei soldi buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra molto simile al falso riportato dal Manfredini nel testo "I falsi numismatici" e la pubblicazione è del 1981; non è detto che il falso sia quindi recentissimo e potrebbe tranquillamente risalire ad una trentina d'anni fa ed oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto è falsa e seguirei il consiglio di Piergi00, acquistandola se proprio vuoi da un esperto con tanto di perizia.

Per me cmq non è un falso d'epoca ma solo un falso moderno

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.