Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera. Dopo tempo chiedo cortesemente identificazione moneta in oggetto.

Ipotitizzo area Milanese.

Grazie anticipatamente e scusate qualità immagine.image.jpeg.ae5139980c6fcee3c1dc171b3f689412.jpeg

2 P.jpg

Inviato

Acqua.... direi piuttosto area emiliana. Sesino di Parma (ruotando di 90° la seconda immagine si può leggere SESINO / DI / PARMA su tre righe) per un duca Farnese; a causa della scarsa qualità delle immagini è impossibile essere più precisi...

Mario

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie..

Molto gentile.. devo cambiare occhiali!!

Quindi per capire quale duca e datare posso prendere visione dei cataloghi.

Potrebbe essere Francesco o Odoardo.

Ancora grazie.

Modificato da simonelli

Inviato
2 ore fa, simonelli dice:

Grazie..

Molto gentile.. devo cambiare occhiali!!

Quindi per capire quale duca e datare posso prendere visione dei cataloghi.

Potrebbe essere Francesco o Odoardo.

Ancora grazie.

In base alla forma dello scudo direi Ranuccio II, Francesco o Antonio... lo puoi capire dal numerale in numeri latini posto dopo la parola DVX...

• Mi piace 2

Inviato

Grazie.

Da un confronto con la forma dello scudo quella che sembra più attendibile sembra queta.

Screenshot_20221228_095200.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.