Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una volta ossidate ce le facciamo cambiare dall'UFN!! :lol:

Eh si, magari anche con spese di spedizione a loro carico... :lol:

Inviato
Scusatemi, io che le tengo nel loro cartoncino come appena arrivate dal vaticano sono uno sciagurato? :(

Voi tutti le incapsulate?

238426[/snapback]

Beh, questo è un metodo che ci consiglia il buon Elmetto, ma personalmente continuo a pensare che non sia il metodo migliore... se proprio le si vuole incapsulare, consiglio di estrarle dal cartoncino e conservarle a parte (magari in un vassoio portamonete).

Non è in ogni caso una buonissima idea quella di allargare i fori rovinando la confezione.... anche se non la si rivenderà mai, rimane cmq il dispiacere di non avere più una confezione nelle stesse condizioni dell'emissione.

Se l'UFN ci mandasse una confezione danneggiata (ma con le monete a posto), non credo che sarebbero in molti ad accettarla di buon grado....

concordo con Paolino, ma sappiamo tutti che testa ha Francesco, è dura come il marmo di Carrara. :D :P ;)

Awards

Inviato

A tal proposito qual'è il tasso di umidità da non superare in modo da avere una condizione ottimale delle monete?

Inviato (modificato)
Scusatemi, io che le tengo nel loro cartoncino come appena arrivate dal vaticano sono uno sciagurato? :(

Voi tutti le incapsulate?

238426[/snapback]

Beh, questo è un metodo che ci consiglia il buon Elmetto, ma personalmente continuo a pensare che non sia il metodo migliore... se proprio le si vuole incapsulare, consiglio di estrarle dal cartoncino e conservarle a parte (magari in un vassoio portamonete).

Non è in ogni caso una buonissima idea quella di allargare i fori rovinando la confezione.... anche se non la si rivenderà mai, rimane cmq il dispiacere di non avere più una confezione nelle stesse condizioni dell'emissione.

Se l'UFN ci mandasse una confezione danneggiata (ma con le monete a posto), non credo che sarebbero in molti ad accettarla di buon grado....

concordo con Paolino, ma sappiamo tutti che testa ha Francesco, è dura come il marmo di Carrara. :D :P ;)

Rispettiamo l'idea di Francesco: a lui piace allargare i fori! :D :blum:

Modificato da Papillon

Inviato

A distanza di qualche anno la moneta in capsula è rimasta perfetta :P :P

Anche quelle "implasticate" si sono comportate meglio rispetto ai folder lasciati al naturale :)

tra l'altro l'umidità qui è tiranna, sopratutto in estate :(

Il cartoncino vuoto se lo voglio comprare su ebay lo pago qualche spicciolo... su su, non ne facciamo un dramma :P

Potete anche interporre tra il folder e la plastica esterna un foglietto di acetato abafil per le cartoline, per preservarne in parte l'ossidazione (la plastica di quei folder è proprio assassina... vedete le divisionali di Pio VI come si presentano .. spesso con patine sul bronzital veramente orrende...)

Inviato

Anche quelle "implasticate" si sono comportate meglio rispetto ai folder lasciati al naturale :)

Il cartoncino vuoto se lo voglio comprare su ebay lo pago qualche spicciolo... su su, non ne facciamo un dramma :P

Potete anche interporre tra il folder e la plastica esterna un foglietto di acetato abafil per le cartoline, per preservarne in parte l'ossidazione (la plastica di quei folder è proprio assassina... vedete le divisionali di Pio VI come si presentano .. spesso con patine sul bronzital veramente orrende...)

Andrebbe bene anche la carta velina, meglio ancora la carta di riso, però le monete non si vedrebbero...

Inviato

Io trovo che la soluzione adottata da Elmetto ( che saluto) sia OTTIMA, si ha rovinato il cartoncino....va bhe...che sarà mai, l'importante e che abbia preservato le monete.;)

Awards

Inviato

Io sono fortunato di vivere in una zona di Roma che non ha molti problemi di umido, ma penso che la soluzione delle capsule è buona per chi ha problemi di umidità.

Personalmente non taglierei il cartoncino del folder, lo conserverei intero per il giorno in cui dovessi dover vendere le monete.

Buona collezione

Inviato

Io sono fortunato di vivere in una zona di Roma che non ha molti problemi di umido, ma penso che la soluzione delle capsule è buona per chi ha problemi di umidità.

Personalmente non taglierei il cartoncino del folder, lo conserverei intero per il giorno in cui dovessi dover vendere le monete.

Buona collezione

Il fatto è che chi ha tagliato il cartoncino è un collezionista che non ha alcuna intenzione di rivendere le proprie monete.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.