Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e auguri a tutti.Vorrei sapere se questa sia la versione  “testa piccola” se ho capito bene ci sono diversi varianti...Mi piacerebbe sapere la mia. Vi ringrazio   Cordiali saluti 

462F74EE-55DD-4CF3-B025-8EB8535FAA30.jpeg

C829F563-99C6-45A6-839B-7A730C5929AD.jpeg

Inviato

Ciao.

Oramai ho perso il conto anche io.

Dapprima vi era una variante,poi ne sono spuntate.... 

Mi piacerebbe,magari qui stesso,chiarire e completare il discorso,in maniera sintetica😁,dove si elencano e analizzano tutte le varianti.

Vediamo....saluti

Inviato
9 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao.

Oramai ho perso il conto anche io.

Dapprima vi era una variante,poi ne sono spuntate.... 

Mi piacerebbe,magari qui stesso,chiarire e completare il discorso,in maniera sintetica😁,dove si elencano e analizzano tutte le varianti.

Vediamo....saluti

Si infatti , ho provato a guardare/capire  .. ma ho perso le speranze😅….

Inviato
26 minuti fa, Liucksky03 dice:

Si infatti , ho provato a guardare/capire  .. ma ho perso le speranze😅….

Bisognerebbe approfittar adesso,in maniera schematica,analizzando sinteticamente le peculiaritá che distinguono ogni variante. 

Io sono rimasto alla testa piccola e grossa sinceramente..

• Haha 1

Inviato
21 ore fa, caravelle82 dice:

Bisognerebbe approfittar adesso,in maniera schematica,analizzando sinteticamente le peculiaritá che distinguono ogni variante. 

Io sono rimasto alla testa piccola e grossa sinceramente..

Ciao Riccardo, da quel che ricordo io abbiamo 3 versioni di questa moneta
1 testa grande
2 testa piccola
3 mulo di transizione col conio di rovescio della piccola e il dritto della grande
4 non so se è stato trovato, ma credo che non esiste, il rovescio della grande col dritto della piccola
si parlava di una testa media, ma non ne è stato mai trovato uno e non credo esista.
non ricordo se per il 1993 ci siano firme piccole o grandi
risultano presenti firme allineate e disallineate, ma credo solo 95/96

Inviato
1 ora fa, Mas Blanco dice:

Ciao

Sul punto 3 ricordo del mulo,ma vagamente(quindi come se bonnlo conoscessi),sul 4, neanche ricordavo🤷🏻‍♂️

Mo cito Andrea @andrea78ts, che magari,quando avrá tempo e voglia, ci inserirá gentilmente qui,variante per variante,magari spiegandoci le differenze,cosí da capire schematicamente tutto.

Grazie

Inviato
Il 27/12/2022 alle 13:58, caravelle82 dice:

Ciao

Sul punto 3 ricordo del mulo,ma vagamente(quindi come se bonnlo conoscessi),sul 4, neanche ricordavo🤷🏻‍♂️

Mo cito Andrea @andrea78ts, che magari,quando avrá tempo e voglia, ci inserirá gentilmente qui,variante per variante,magari spiegandoci le differenze,cosí da capire schematicamente tutto.

Grazie

Finchè non arriva : https://www.erroridiconiazione.com/100-lire/

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.