Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e auguri a tutti.Vorrei sapere se questa sia la versione  “testa piccola” se ho capito bene ci sono diversi varianti...Mi piacerebbe sapere la mia. Vi ringrazio   Cordiali saluti 

462F74EE-55DD-4CF3-B025-8EB8535FAA30.jpeg

C829F563-99C6-45A6-839B-7A730C5929AD.jpeg

Inviato

Ciao.

Oramai ho perso il conto anche io.

Dapprima vi era una variante,poi ne sono spuntate.... 

Mi piacerebbe,magari qui stesso,chiarire e completare il discorso,in maniera sintetica😁,dove si elencano e analizzano tutte le varianti.

Vediamo....saluti

Inviato
9 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao.

Oramai ho perso il conto anche io.

Dapprima vi era una variante,poi ne sono spuntate.... 

Mi piacerebbe,magari qui stesso,chiarire e completare il discorso,in maniera sintetica😁,dove si elencano e analizzano tutte le varianti.

Vediamo....saluti

Si infatti , ho provato a guardare/capire  .. ma ho perso le speranze😅….

Inviato
26 minuti fa, Liucksky03 dice:

Si infatti , ho provato a guardare/capire  .. ma ho perso le speranze😅….

Bisognerebbe approfittar adesso,in maniera schematica,analizzando sinteticamente le peculiaritá che distinguono ogni variante. 

Io sono rimasto alla testa piccola e grossa sinceramente..

• Haha 1

Inviato
21 ore fa, caravelle82 dice:

Bisognerebbe approfittar adesso,in maniera schematica,analizzando sinteticamente le peculiaritá che distinguono ogni variante. 

Io sono rimasto alla testa piccola e grossa sinceramente..

Ciao Riccardo, da quel che ricordo io abbiamo 3 versioni di questa moneta
1 testa grande
2 testa piccola
3 mulo di transizione col conio di rovescio della piccola e il dritto della grande
4 non so se è stato trovato, ma credo che non esiste, il rovescio della grande col dritto della piccola
si parlava di una testa media, ma non ne è stato mai trovato uno e non credo esista.
non ricordo se per il 1993 ci siano firme piccole o grandi
risultano presenti firme allineate e disallineate, ma credo solo 95/96

Inviato
1 ora fa, Mas Blanco dice:

Ciao

Sul punto 3 ricordo del mulo,ma vagamente(quindi come se bonnlo conoscessi),sul 4, neanche ricordavo🤷🏻‍♂️

Mo cito Andrea @andrea78ts, che magari,quando avrá tempo e voglia, ci inserirá gentilmente qui,variante per variante,magari spiegandoci le differenze,cosí da capire schematicamente tutto.

Grazie

Inviato
Il 27/12/2022 alle 13:58, caravelle82 dice:

Ciao

Sul punto 3 ricordo del mulo,ma vagamente(quindi come se bonnlo conoscessi),sul 4, neanche ricordavo🤷🏻‍♂️

Mo cito Andrea @andrea78ts, che magari,quando avrá tempo e voglia, ci inserirá gentilmente qui,variante per variante,magari spiegandoci le differenze,cosí da capire schematicamente tutto.

Grazie

Finchè non arriva : https://www.erroridiconiazione.com/100-lire/

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.