Vai al contenuto
IGNORED

Banconota USA - Santa Claus. Consigli e pareri

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.

Posto questa immagine - che se mi verrà contestata toglierò - su questa banconota USA del 1858.

La posto giacché vorrei sapere, da chi ne sa più di me, pareri sulla conservazione, eventuale prezzo di vendita e autenticità.

Grazie infinite 

10706.jpg

Inviato
50 minuti fa, Brynner dice:

che se mi verrà contestata toglierò

Perchè la si dovrebbe contestare?

Inviato

perché l'ho presa da un sito di un perito e commerciante. Ma la l'ho vista

Inviato

Aspettiamo l'intervento degli appassionati di banconote USA...

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Guysimpsons dice:

Aspettiamo l'intervento degli appassionati di banconote USA...

aspetto con ansia anche perché sono curioso heheh

Inviato
6 ore fa, Brynner dice:

l'ho presa da un sito di un perito e commerciante. Ma la l'ho vista

E' quello di Roma, giusto? La vende a 990 euro, e secondo me ci stanno tutti. E' una tipologia di banconote rara e costosa, come notava questo articolo in cui si cita un'emissione come la tua, di una data rara, venduta a oltre 8.000 dollari

https://www.coinworld.com/news/paper-money/12-days-of-christmas--historic-american-paper-money-shows-santa-.html

E da Stack's è stato venduto un falso d'epoca della stessa a più di 1.000 dollari

https://auctions.stacksbowers.com/lots/view/3-2S059/boston-massachusetts-howard-banking-co-aug-23-1858-5-pcgs-choice-about-new-55-apparent

La tua è stimata BB da chi la vende, starei un pelo sotto, MB+, sempre tenendo presente che io giudico soltanto da una foto. E' comunque una conservazione corrente per questo genere di banconote, fosse stata SPL ci sarebbero voluti ben più di 1.000 euro.

Infine, il forum non è certo rimasto indietro, nemmeno su questa tipologia alquanto inusuale :D

petronius bnatale.gif

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.