Vai al contenuto
IGNORED

Filippo Maria Visconti

gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Mi sto interessando alla monetazione di Milano,compresa quella della sua massima espansione, come la signoria su Genova di Filippo Maria (1421-1435). Questo soldino di mistura ha un bell'aspetto argenteo, pesa 1,71 g. e misura 19-20 mm.  Purtroppo, mentre nella parte centrale le immagini sono molto nitide e leggibili, alla periferia non è così, per cui la legenda "si perde" e va ricostruita deduttivamente...Anche la biscia, che pure si vede, è sottile e dice poco. I più esperti che cosa ne pensano? Sono difetti comuni?

P1000444.JPG

P1000445.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco, buone feste. Mi sembra abbastanza bello come soldino la biscia è bella. Vale intorno ai 50-60 euro. Certo ne esistono di più belli come sempre accade.

Aggiungo questo mio esemplare dove la biscia è poco visibile per confronto.

Marco

Screenshot_20221226-033107_Photos.jpg

Screenshot_20221226-033121_Photos.jpg

Modificato da principesax
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.