fior_di_conio Inviato 9 Maggio, 2007 Condividi #1 Inviato 9 Maggio, 2007 avrei bisogno, se qualcuno di voi possiede il Simonetti, di sapere se c'è la foto del progetto descritto al numero 187/1 o, quantomeno, le caratteristiche (raffigurazioni, contorno, peso, diametro ecc ecc) ho un progetto che non riesco a catalogare :( GRAZIE MILLE !!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 9 Maggio, 2007 Condividi #2 Inviato 9 Maggio, 2007 (modificato) avrei bisogno, se qualcuno di voi possiede il Simonetti, di sapere se c'è la foto del progetto descritto al numero 187/1 o, quantomeno, le caratteristiche (raffigurazioni, contorno, peso, diametro ecc ecc)ho un progetto che non riesco a catalogare :( GRAZIE MILLE !!! 227376[/snapback] Ciao FDC! non ho il simonetti, ma se può esserti utile ho il catalogo dell'asta Varesi 32 in cui è stata dspersa una collezione con quasi tutte le prove e i progetti di V.E. III, per ogni moneta ci sono i riferimenti bibliografici. Se vuoi provo a dare una occhiata. Puoi inviarmi il link alla foto in MP (non potrò rispondere prima di Sabato però) P.S. a Verona vengo a salutarti!!! Ciao, Rickkk Modificato 9 Maggio, 2007 da rickkk Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fior_di_conio Inviato 9 Maggio, 2007 Autore Condividi #3 Inviato 9 Maggio, 2007 ciao rickk grazie per l'aiuto, posseggo anche io quel catalogo ma questa moneta non c'è, sul Pagani non è censita, sul Montenegro e il Simonetti si, però il Montenegro non mette la foto e non mi trovo sul peso, ho bisogno del simonetti per riuscire a catalogarla (forse) per verona ti aspetto! tavolo 199 ciaooo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 9 Maggio, 2007 Condividi #4 Inviato 9 Maggio, 2007 ciao rickkgrazie per l'aiuto, posseggo anche io quel catalogo ma questa moneta non c'è, sul Pagani non è censita, sul Montenegro e il Simonetti si, però il Montenegro non mette la foto e non mi trovo sul peso, ho bisogno del simonetti per riuscire a catalogarla (forse) per verona ti aspetto! tavolo 199 ciaooo 227389[/snapback] Ci vediamo allora!!! ciao Rickkk Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 10 Maggio, 2007 Condividi #5 Inviato 10 Maggio, 2007 Quando ritorno a casa controllo sul Simonetti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 10 Maggio, 2007 Condividi #6 Inviato 10 Maggio, 2007 Ecco la pagina del Simonetti su questo progetto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fior_di_conio Inviato 10 Maggio, 2007 Autore Condividi #7 Inviato 10 Maggio, 2007 grazie mille pergi, mistero risolto ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 10 Maggio, 2007 Staff ADMIN Condividi #8 Inviato 10 Maggio, 2007 Beh a questo punto potresti mostrarcelo questo progetto!! :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fior_di_conio Inviato 10 Maggio, 2007 Autore Condividi #9 Inviato 10 Maggio, 2007 ciao Incuso, sicuramente non è tra i più belli, tuttavia pare sia abbastanza raro, il Montenegro lo classifica R4 Mi era stato periziato come 25 centesimi (1918), ma sono sempre stato convinto che fosse un 20 centesimi (1907), avevo ragione io :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 10 Maggio, 2007 Condividi #10 Inviato 10 Maggio, 2007 ciao Incuso, sicuramente non è tra i più belli, tuttavia pare sia abbastanza raro, il Montenegro lo classifica R4Mi era stato periziato come 25 centesimi (1918), ma sono sempre stato convinto che fosse un 20 centesimi (1907), avevo ragione io :P 227538[/snapback] bello! preso da tevere? :ph34r: :rolleyes: :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fior_di_conio Inviato 10 Maggio, 2007 Autore Condividi #11 Inviato 10 Maggio, 2007 si Niko l'ho preso da Tevere, perchè la vendeva come 25 centesimi 1918 (montenegro 449 R2), mentre ero convinto che fosse un 20 centesimi 1907 (Montenegro 463 R4), molto più raro e costoso :P Piergi me ne ha dato conferma ! la mia convinzione era data dal fatto che l'avevo vista a novembre a verona, ed era venduta come 20 cent R4 al modico prezzo di 750 euro :o comunque di questi progetti è il 4° che riesco a trovare, uno l'ho ceduto, ne ho ancora 3 :) pagati ahimè molto più che quello di tevere :angry: terrò il più bello... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
savoiardo Inviato 11 Maggio, 2007 Supporter Condividi #12 Inviato 11 Maggio, 2007 a parte il colpetto che sembra che ci sia a ore 3 il più bello mi sembra proprio l'ultimo arrivo..... o sbaglio...... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 11 Maggio, 2007 Condividi #13 Inviato 11 Maggio, 2007 si Niko l'ho preso da Tevere, perchè la vendeva come 25 centesimi 1918 (montenegro 449 R2), mentre ero convinto che fosse un 20 centesimi 1907 (Montenegro 463 R4), molto più raro e costoso :P Piergi me ne ha dato conferma ! la mia convinzione era data dal fatto che l'avevo vista a novembre a verona, ed era venduta come 20 cent R4 al modico prezzo di 750 euro :o comunque di questi progetti è il 4° che riesco a trovare, uno l'ho ceduto, ne ho ancora 3 :) pagati ahimè molto più che quello di tevere :angry: terrò il più bello... 227568[/snapback] se li vendi o scambi fai un fischio... era quello venduto come progetto uniface simile al precedente del 25 cent del 18 giusto? ;) :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fior_di_conio Inviato 11 Maggio, 2007 Autore Condividi #14 Inviato 11 Maggio, 2007 esatto niko proprio quello. credo comunque che il più bello sia quello senza ossidazioni Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gufetto Inviato 12 Maggio, 2007 Condividi #15 Inviato 12 Maggio, 2007 Belle prove, peccato che manchi il rovescio... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
libeccio Inviato 13 Maggio, 2007 Condividi #16 Inviato 13 Maggio, 2007 Mi sono letto volentieri tutta la discussione, e mi ha fatto piacere vedere la pagina del Simonetti, io ho questo progetto, acquistato sul noto sito e da me considerto un falso, ed ora che ho visto gli esemplari di fior di conio, ne ho ancor più la certezza a meno che non vi siano delle coniazioni più grossolane ma non credo perchè lo stabilimento Johnson lavorava con grande cura ed attenzione. Comunque vi posto la foto che potrete confrontare con quelle di FDC. Andrea Libeccio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 12 Marzo, 2008 Condividi #17 Inviato 12 Marzo, 2008 (modificato) riprendo questa vecchia discussione. vi chiedo cortesemente, se potete, dirmi il peso di queste prove. ;): Montenegro R.I. = 4,05 gr un esemplare in Asta Varesi = 4,68 gr troppa disparità secondo me... cosa ne pensate? ----------------------------------------------------------------------------------------------------- molto interessante Libeccio, se fosse un falso è il primo che vedo di una provadi VE3, in particolare "manca" il bordo al rovescio, non so se sia un effetto della foto però. hai già provato a farla vedere a qualche perito? peso? grazie, saluti, N. Modificato 12 Marzo, 2008 da niko Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cembruno5500 Inviato 12 Marzo, 2008 Condividi #18 Inviato 12 Marzo, 2008 @niko ma stai parlando di due progetti del 1907 diversi (con corona e uniface)?. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
niko Inviato 12 Marzo, 2008 Condividi #19 Inviato 12 Marzo, 2008 no... la prova è la stessa; anche se non ho capito cosa intendi.... l'Italia Turrita ha la "corona" in testa e il rovescio è liscio (uniface)... quindi... non ho capito :P sorry, ti dispiacerebbe spiegarmi cosa intendi tu? (spero non ti dispiaccia se ti do del tu! :D se no passo direttamente al Lei ;) ) salutoni! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cembruno5500 Inviato 12 Marzo, 2008 Condividi #20 Inviato 12 Marzo, 2008 Progetto 20 centesimi 1907, dritto: in basso stemma sabaudo coronato, con collare, tra due rami d' alloro. Rovescio: Busto d' Italia con corona turrita, nodi sabaudi e perlinatura. Diametro 21,50 Peso 4,05. Simonetti 185-186. progetto 20 centesimi 1907 (Uniface). Dritto: Busto d'Italia verso destra con corona turrita. Sotto il collo SJ. Rovescio: Liscio Stabilimento Johnson Diametro 21,50 Peso 4,50. Simonetti 187. Se ho capito bene sono queste i due progetti con Diametro uguale ma pesi diversi. No, non mi dispiace che mi dai del tu, anzi sono contento. Ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
niko Inviato 12 Marzo, 2008 Condividi #21 Inviato 12 Marzo, 2008 progetto 20 centesimi 1907 (Uniface). Dritto: Busto d'Italia verso destra con corona turrita. Sotto il collo SJ.Rovescio: Liscio Stabilimento Johnson Diametro 21,50 Peso 4,50. Simonetti 187. 324868[/snapback] ecco, io parlavo di questo uniface e stop (cioè solo questo, quello dell'oggetto della discussione) :D. errore di trascrizione del montenegro, anzichè 4,50; 4,05? No, non mi dispiace che mi dai del tu, anzi sono contento. Ciao ;) 324868[/snapback] oook! :D continuerò a darti del tu! :P saluti, N. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cembruno5500 Inviato 13 Marzo, 2008 Condividi #22 Inviato 13 Marzo, 2008 Ciao niko, che io sappia il progetto uniface del 20 centesimi 1907 pesa gr. 4,50. L' altro progetto si che pesa 4,05 gr. Questi sono i pesi riportati relativi ai due rispettivi progetti. Ciao BRUNO;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori