Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1957 errore conio?

Miglior Risposta Inviata da aldo marchesi,

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno, guardando delle monete lasciatemi da mio nonno ho notato queste 20 lire del 1957 con gambo alla base più largo.Vorrei chiedere loro autenticità ed un consiglio sulla pulizia(la moneta si presenta un po’ appiccicosa). Grazie. Buone feste a tutti

7C28A709-F477-404E-9587-01D5370FBCB7.jpeg

33284A96-0A09-4736-A466-9636FF8E6B56.jpeg

• MIGLIOR RISPOSTA
Supporter
Inviato

Il catalogo gigante considerail 20 lire 1957 a gambo largo non comune e lo valuta 45€ in fdc 15 spl 5 bb,considera che questa sarà  mb,quindi prima lavala con acqua e sapone poi visto il basso valore se non viene bene puoi provare con qualche detergente da cucina, saluti Aldo.

Inviato

Il 57 come detto da @aldo marchesi ha due modelli. Vista la conservazione bassa della moneta, per quanto riguarda la pulizia proverei anch'io con sapone neutro massaggiandola leggermente. Sicuramente non farai danni. 

Inviato

Vi ringrazio per i consigli e vi auguro buone feste!!!   Cordiali saluti

• 5 settimane dopo...
Inviato

Ciao, se non viene pulita, usa lo sgrassatore, di solito funziona e non rovina la moneta.

Inviato
28 minuti fa, kateuan dice:

Ciao, se non viene pulita, usa lo sgrassatore, di solito funziona e non rovina la moneta.

Ciao, grazie per il consiglio!

un po’ L ho pulita…. Nel pomeriggio ve la metto…

saluti

Inviato
2 ore fa, Liucksky03 dice:

saluti

Bravo, vediamo come appare!

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 23/1/2023 alle 08:32, Liucksky03 dice:

saluti

Buonasera,

anzi, oramai è notte...

Inviato

Non credevo tutto questo interesse!!

La poca memoria… comunque le avevo fatte 😉

Buonanotte

27C51BF8-FC72-4DE8-A867-FD0C2D5EADFF.jpeg

D3258658-E4E1-46AB-8B2B-8D47AFFE618E.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.