Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Principe Ereditario Rodolfo d'Asburgo

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! :D

Mi è capitata tra le mani questa interessante (almeno a mio parere) medaglia commemorativa della morte del Principe Ereditario d'Asburgo Rodolfo, figlio di Francesco Giuseppe e Sissi.

Da un lato c'è l'effige della Casa d'Asburgo con la scritta "Zur Erinnerung" (in ricordo) e in fondo, in piccolo, la data 30 Jan. 1889 (la data della morte suicidio di Rodolfo a Mayerling).

Sull'altro lato il profilo del Principe. La medaglia, quindi, è in ricordo della morte di Rodolfo. Ma... C'è qualcuno che ha qualche notizia a riguardo e Conosce già la medaglia e la sua storia? (es: a chi era stata data ecc.. eventuale valore). Credo sia in bronzo.

Grazie a tutte le risposte che vorrete dare al mio quesito! :D

Ciao!

post-3354-1178739939_thumb.jpg

Inviato

L' impero Austo-ungarico è famoso sopratutto sotto Francesco Giuseppe per aver prodotto migliaia di medaglie e onoreficenze di vario tipo... mi informo e ti faccio sapere

ps ammetto di non aver mai visto questo tipo...

Inviato

Grazie per avermi risposto... :D Hai più avuto notizie a riguardo?

Rinnovo l'invito di chiunque abbia info su questa medaglia a scrivere in questo topic (e lo ringrazio in anticipo!) :)

P.s. magari sapete l'indirizzo di qualche sito di numismatica austriaco? (il corrispondente austriaco di lamoneta.it per capirci :D )

Grazie e ciao a tutti!

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

siccome nel frattempo non sono davvero riuscito a reperire alcuna informazione su questa medaglia, rinnovo l'invito a scrivere per chiunque fosse in possesso di interessanti info!

Buone Feste a tutti

Supporter
Inviato

Ciao Asburgo.

La tua bella medaglia non figura tra le Onorificenze elencate in alcuni libri che ho, con ogni probabilità si tratta di una medaglia commemorativa dell'evento.

Saluti :)

Inviato

Già penso anch'io si tratti di una medaglia emessa in occasione della triste morte del Principe Rodolfo nel 1889 come ricordo dell'evento.

In ogni caso grazie mille per le risposte! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.