Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1956

Alexio85

Risposte migliori

buonasera, chiedo ulteriori informazioni alla community, secondo voi qual è lo stato di conservazione di questa moneta? il lustro lo vedo, i campi sono buoni, una leggera usura è presente, per me spl o spl+, voi come la valutate anche economicamente?

333.jpg

123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Per me lo SPL + ci stà.

Me l'hanno proposta a 40 euro, per un spl+ e' tanto, pero' ho visto diversi q.fdc e fdc secondo me peggiori di questo, anche periziati!

Ovviamente, magari le foto di questo esemplare sono perfette, mentre le altre una chiavica...

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è bella. SPL+ ci sta' sicuramente secondo me. Magari è anche una conservazione migliore...ma ci vorrebbero più foto e più dettagliate. 20-30€ per me li vale o almeno io li spenderei... 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Personalmente, una moneta del genere, ricca di graffi come si presenta, neppure la metto nei miei raccoglitori. E' pur vero che é una '56 ma proprio qualche settimana fa mi é capitato di acquistarne un paio di questa annata, presso la fiera di Ladispoli, al modico prezzo di mezzo euro la prima e 1 euro la seconda perché alloggiava in un cilindretto di plastica. Come aspetto mi pare siano equivalenti, più o meno, a quella pubblicata in foto. Mi sono intromesso in questa discussione non certo per vantarmi, anzi, per ringraziarvi in quanto, essendo io un novellino, mi rendo poco conto di come si presentino, effettivamente, le varie spl, bb+ etc.

Grazie a questa moneta, ora so che possiedo quasi tutte qfdc.

Scherzo naturalmente! Buona discussione e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pierg50 dice:

Personalmente, una moneta del genere, ricca di graffi come si presenta, neppure la metto nei miei raccoglitori. E' pur vero che é una '56 ma proprio qualche settimana fa mi é capitato di acquistarne un paio di questa annata, presso la fiera di Ladispoli, al modico prezzo di mezzo euro la prima e 1 euro la seconda perché alloggiava in un cilindretto di plastica. Come aspetto mi pare siano equivalenti, più o meno, a quella pubblicata in foto. Mi sono intromesso in questa discussione non certo per vantarmi, anzi, per ringraziarvi in quanto, essendo io un novellino, mi rendo poco conto di come si presentino, effettivamente, le varie spl, bb+ etc.

Grazie a questa moneta, ora so che possiedo quasi tutte qfdc.

Scherzo naturalmente! Buona discussione e grazie.

Buongiorno, secondo te in che conservazione si trova la mia? Hai modo di postare le monete che indichi per  confronto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Mi sono iscritto a questo sito da pochissimo tempo e ancora debbo capire come funzionano certe cose, soprattutto come postare le foto. Anche io vorrei postare qualche moneta e spero di poter essere in grado di farlo. Per la tua moneta si sono già espressi altri soci, molto più esperti di me, dunque la loro opinione sopravvale la mia. Se ti interessa quello che penso, graffi sulla moneta li tollero nel caso di errori di conio consistenti, dato che la tipologia di collezione é diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2023 alle 20:35, Alexio85 dice:

Eccola, io la chiuderei q.fdc

Purtroppo, i campi al R/ sono segnati ed al D/ quei graffi sul volto penalizzano non poco la moneta. Indubbiamente è un esemplare in alta conservazione, ma non arriverei al q.FDC proprio per quei segni.

Qui sotto, per confronto, un esemplare attorno al FDC:

1824713187_100Lire1956.thumb.jpg.4315958fe4dd7061fb2525d9359e1bbc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pierg50 dice:

Ciao. Mi sono iscritto a questo sito da pochissimo tempo e ancora debbo capire come funzionano certe cose, soprattutto come postare le foto. Anche io vorrei postare qualche moneta e spero di poter essere in grado di farlo. Per la tua moneta si sono già espressi altri soci, molto più esperti di me, dunque la loro opinione sopravvale la mia. Se ti interessa quello che penso, graffi sulla moneta li tollero nel caso di errori di conio consistenti, dato che la tipologia di collezione é diversa.

IMG_20210415_092103.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2022 alle 14:15, Alexio85 dice:

buonasera, chiedo ulteriori informazioni alla community, secondo voi qual è lo stato di conservazione di questa moneta? il lustro lo vedo, i campi sono buoni, una leggera usura è presente, per me spl o spl+, voi come la valutate anche economicamente?

333.jpg

123.jpg

Meglio di SPL a mio parere, ma non qFDC per i motivi esposti da Marco @El Chupacabra col quale, come sempre, mi trovo concorde

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con questa tiratura non può essere forse troppo ambita

1956 Italia Roma 100 Lire 99.800.000 4,00 45,00 230,00 C Dio Minerva

molto meglio quella del 1955...

1955 Italia Roma 100 Lire 8.600.000 9,00 150,00 900,00 C Dio Minerva
Adesso, kateuan dice:

Beh con questa tiratura non può essere forse troppo ambita, tenuto conto che non é purtroppo FDC

1956 Italia Roma 100 Lire 99.800.000 4,00 45,00 230,00 C Dio Minerva

molto meglio quella del 1955...

1955 Italia Roma 100 Lire 8.600.000 9,00 150,00 900,00 C Dio Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta con le nuove foto postate rende meglio l' idea di che conservazione possa avere. A mio giudizio direi SPL. La moneta non presenta colpi particolari,la rosetta è ben visibile e la veste non ha segni evidenti. I campi e soprattutto i rilievi più alti al dritto presentano chiari segni di circolazione dunque qFDC non è di sicuro. È una bella moneta ma SPL. Non è una moneta da 5€ ma nemmeno da 40€. Ottimo pezzo per una collezione gradevole.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.