Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti volevo condividere con voi questa moneta piuttosto rara ed avere le vostre opinioni su un particolare che non ho riscontrato in altre monete della stessa tipologia.

Al rovescio ho sempre rilevato la croce mauriziana in doppia cornice quadrilobata con globettialle punte e agli angoli.

Come potete vedere dalla foto allegata , nel mio caso i globetti sono prersenti solo agli angoli , mentre sono assenti ai lati delle punte della croce.

Inserisco per un confronto la foto presente nel nuovo Mir.

Volevo sapere se qualcuno possiede una moneta con le stesse caratteristiche  e se si puo' parlare di variante , grazie.

1.JPG

2.JPG

3.JPG

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Ciao Fausto

Sai quanto amo queste piccoline...

Ho avuto la possibilità di vedere quattro o cinque esemplari di questa moneta di cui due ancora tenuti in collezione.

Tutte avevano i globetti alle punte ed agli angoli, nessuna di quelle che ho visto erano come la tua.

Direi che è una variante, niente di che, ovviamente, ma io la terrei sicuramente in collezione!

Allego le immagini delle due che ho in collezione per confronto..

20221222_220823.jpg

20221222_220800.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.