Vai al contenuto
IGNORED

** Merry christmas ( lo so che è presto ma dopo non posso scrivere) and happy new year **

Risposte migliori

Inviato (modificato)

..facendovi con qualche giorno in anticipo i miei auguri di natale . Auguro anche a tutti un felice anno nuovo.

Ora vi scrivo una mia piccola annotazione sul vero valore del natale.....( non mi vogliano male chi lo odia o non ci credono ma per me è così)

Cit: Pippo78 dal libro  " I miei pensieri "

ricordi di natale...

ricordi passati, di fanciullezza..
quando l'attesa insonne del giorno ti faceva girare e rigirare a piedi scalzi nella tua piccola camera
ti avevano sempre detto "devi essere vigile ad aspettare babbo natale che se anche non hai una casa con il camino allora devi attenderlo davanti alla porta" e tu potevi sfidare ore ore di sonno ad aspettarlo spiandolo dallo spioncino della porta di casa tua.  L'attesa era quasi sempre vicino all'alba e tua mamma ti sorprendeva in pigiama con la  tua sola  coperta preferita.  Allora ti allarmavi ,inutilmente, domandandoti se babbo natale avesse forse perso la strada di casa tua oppure ti aveva semplicemente dimenticato.

ricordi passati, d'adolescenza..
quando ormai quasi uomo avevi capito che babbo natale non esisteva e ridi felice delle fantasie da bambino
ma non rinunciavi ancora allo splendore del natale e ,compiaciuto di tutto ciò, avevi soppiantato babbo natale in dio che si faceva bambino e che sempre ci fa doni migliori di quelli terreni, che da bambino speravi solo di averli dopo letterine scritte ad un fantomatico babbo natale.

ricordi attuali , da uomo..
il vero natale è sempre una dolce attesa di un bambino che ormai adulto ha capito che nella vita è solo dio che conta e non perde più tempo in cose futili - passeggiere e aspettando inutilmente un personaggio immaginario, barbuto e anziano con occhiali che anche come vestito ti chiedi che ci azzecca con il natale (boh)

.. auguro a tutti un vero e profondo natale

Ah dimenticavo non mangiate troppi panettoni lo so lo dico ogni anno

NB. Per gli errori di punteggiatura per favore non polemizzate con il sottoscritto ma piuttosto lamentatevi con l'editore . Grazie

Modificato da pippo78

Inviato

Grazie @pippo78. Il fascino del Natale resta anche nell'età adulta, si vive nei figli quando sono piccoli e nei nipoti quando si è nonni. Buon Natale.

• Grazie 1

Inviato

Grazie molte, contraccambio gli auguri e speriamo di veder postate molte altre belle monete nel 2023!!!Buone feste

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.