Vai al contenuto

Risposte migliori

• latino ha rinominato il titolo in 5 CENTESIMI 1918 CURIOSA.....
Inviato

Veramente interessante.

Il rovescio sembra come se la moneta avesse subito un principio di fusione ma nello stesso tempo si notano anche dei segni riconducibili a probabili difetti/rottura di conio.

E' tutto da studiare.

Attendiamo altri pareri dai più esperti.

Inviato

Credo un difetto del foglio di materiale, sottoposto a tranciatura, dovuto a sfogliatura. Nel mio lavoro, capita di avere fogli di lamiera che presentano sulla superficie delle sfogliature che si staccano creando delle ondulazioni come quelle presenti sulla moneta. La moneta doveva essere scartata, ma siamo nel 1918 e stranamente ha avuto modo di arrivare fino a noi. Probabilamente qualcuno l'ha messa da parte.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.