Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Avevo spedito una RR il giorno 11/12/06 per la Slovenia e purtroppo non è mai arrivata. Dopo cira 45gg ho fatto il reclamo tramite il loro verde (803160) molto più semplice e sbrigativo rispetto. Avevo provato ad andare alle PPTT ma l'impiegata ne sapeva poco niente- Perciò mi ha consigliato lei stessa di rivolgermi al numero verde.

Oggi finalmete mi hanno comunicato tramite lettera che la raccomandata è stata smarrita provvedendo perciò al rimborso.

Personalmnte consiglio di rivolgersi al numero verde per la dununcia di smarrimento (più pratico e veloce).

L'unica cosa negativa a parte ovviamente lo smarimento è la lungaggine dei tempi (quasi sicuramente dovuto all'attesa della risposta delle poste slovene).

Ciao a tutti

227581[/snapback]

AH! Le poste Slovene...

Io ho mandato una raccomandata in slovenia e la mia controparte a me con dentro una serie slovena.

Magicamente a me la sua lettera è arrivata vuota e la mia raccomandata è stata bloccata a Lubiana perchè trovata aperta. :ph34r:

L'hanno rispedita indietro e sono stato convocato dall'ufficio postale.

Fatto denuncia di furto tramite modulo e richiesto indennizzo (Naturalmente non dichiarando cosa c'era dentro).

Dopo un pò di tempo credo 1-2 mesi arrivato indennizzo dalle Poste Italiane, sui 35 euro mi sembra.

Insomma alla fine andata bene.

Modificato da uzifox

• Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• skaterghost

10

• Diabolik73

7

• Paolino67

6

• richterian

4

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato (modificato)

A distanza di 2 giorni ho chiamato il numero verde.

Mi ha risposto una ragazza molto gentile e disponibile (mi sà tanto che sia già impegnata con Paolino67) :wub: B)

la quale con modi molto garbati mi ha detto che la pratica NON è stata ancora registrata, cioè ufficialmente la mia pratica non è ancora partita.

Poi mi ha chiesto se voglio essere contattato dal servizio clienti per un sondaggio sulle poste italiane..... mi sà tanto che quando mi chiamano mi divertirò un pò :aug::m249: :aug: :m249:

Modificato da skaterghost

Inviato

scusate era fuori tema raccomandate perse e l'ho rimosso.

Inviato
Avevo spedito una RR il giorno 11/12/06 per la Slovenia e purtroppo non è mai arrivata. Dopo cira 45gg ho fatto il reclamo tramite il loro verde (803160) molto più semplice e sbrigativo rispetto. Avevo provato ad andare alle PPTT ma l'impiegata ne sapeva poco niente- Perciò mi ha consigliato lei stessa di rivolgermi al numero verde.

Oggi finalmete mi hanno comunicato tramite lettera che la raccomandata è stata smarrita provvedendo perciò al rimborso.

Personalmnte consiglio di rivolgersi al numero verde per la dununcia di smarrimento (più pratico e veloce).

L'unica cosa negativa a parte ovviamente lo smarimento è la lungaggine dei tempi (quasi sicuramente dovuto all'attesa della risposta delle poste slovene).

Ciao a tutti

227581[/snapback]

AH! Le poste Slovene...

Io ho mandato una raccomandata in slovenia e la mia controparte a me con dentro una serie slovena.

Magicamente a me la sua lettera è arrivata vuota e la mia raccomandata è stata bloccata a Lubiana perchè trovata aperta. :ph34r:

L'hanno rispedita indietro e sono stato convocato dall'ufficio postale.

Fatto denuncia di furto tramite modulo e richiesto indennizzo (Naturalmente non dichiarando cosa c'era dentro).

Dopo un pò di tempo credo 1-2 mesi arrivato indennizzo dalle Poste Italiane, sui 35 euro mi sembra.

Insomma alla fine andata bene.

227935[/snapback]

ROTFL :P

Inviato

...non mi state facendo un grosso coraggio però :(

rimango sempre in attesa del mio rotolino Sloveno <_<

Inviato

Mi potreste indicare il sito francese in cui si tracciano le raccomandate.

Io purtroppo conosco solo quello portoghese.

Grazie :)

Inviato
Mi potreste indicare il sito francese in cui si tracciano le raccomandate.

Io purtroppo conosco solo quello portoghese.

228263[/snapback]

Scusami, mi potresti dire l'indirizzo del sito portoghese.

Grazie

Diabolik73

Inviato

ecco la mia storia:

una raccomandata con dento un profumo spedita in ucraina: risultava dal soto poste italiane ferma a mialno centro cmp smistamento ferma da 40 gg.

sono andata in pt ho preso il modulo dei reclami, l'ho compilato ho consegnato una copia del modulo all'ufficio pt e sulla mia copia ho fatto mettere un timbro delle poste. dopo 50 gg mi arrivava una lettera dove si diceva che stavano verificando....... dopo circa 3 mesi mi è arrivato a casa l'assegno di rimborso circa 48 euro...

altra raccomanda spedita da bg per pa dal loro sito si vedeva che la raccomandata era ferma a palermo da 11 gg sono andata in pt ho preso il modulo dei reclami, l'ho compilato ho consegnato una copia del modulo all'ufficio pt e sulla mia copia ho fatto mettere un timbro delle poste. ((intanto la raccomandta era stata consegnata) ho scritto che volevo il rimborso per il ritardo della consegna della raccomandata, dopo 3 settimane mi chiamava un addetto di napoli dell'ufficio rimborso il quale mi chedeva di riconfermare i miei dati e che mi stava indennizzando. dopo circa 20 gg ho ricevuto l'assegno di rimborso.

pacco rodinario di 16 kg spedito da bg a mezzo superfici per la polonia, dopo 2 mesi non era ancora arrivato, (qui è stata una odissea) perche per i pacchi ordinari per l'estero ci vuole uno specifico modulo che 9 uffici postali su 10 non lo conoscono mentre quelli che lo conoscono dichiarano di non averlo: il mio ragazzo che è un lagistrato ha mandato una diffda ad adempiere alle PT. risultato il modulo mi è stato consegnato a casa, l'ho compilato (non tra poche difficoltà) ho consegnato una copia del modulo all'ufficio pt e sulla mia copia ho fatto mettere un timbro delle poste. ((intanto il pacco era stato consegnato) però in qursto caso non ho mai avuto risposta alcuna.

il mio ragazze mi ha detto che se le PT non rispondono ed una raccomandata scompare, bisogna sporgere deninzia alla PG presso CC GDF Polizia o Procura della repubblica denuncia di furto contro le Poste nella qualità dell'amministratore delegato, in questo mdo si muovono

Inviato

Adesso che mi ci fai pensare, la signora che mi ha accettato il reclamo alle poste mi ha dato la prima pagina con il timbro e lei si è tenuta la seconda, quella senza il timbro :huh: Sento puzza di bruciato, domani telefono nuovamente, giusto per tenerli sul chi va là.

Proprio nessuno conosce il sito per tracciare le raccomandate in Francia??? non ci posso credere. :)

Inviato

Visto che siete molto ferrati sull'argomento mi potreste indicare se c'è anche un sito belga in cui si tracciano le raccomandate.

Inviato

A distanza di una decina di giorni mi è arrivata una lettera che dice in pratica che Poste Italiane ha provveduto a spedire il mod. CN08 e che l'amministrazione estera è tenuta a rispondere entro i 60 giorni dal ricevimento dello stesso.

Ultima frase abbastanza rilevante :in caso di esito negativo le Poste Italiane sono autorizzate a provvedere all'indennizzo di quanto dovuto, in virtù della Convenzione UPU - art. 34.2.1 - Pechino '99.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho ricevuto una mail dall'acquirente francese che mi informa che la raccomandata gli è arrivata :blink: :blink: :o :o 48 giorni a spasso per la Francia, niente male vero?

Forse l'hanno messa in quarantena :lol: :lol: :P :)

Alla fine penso che le poste francesi abbiano scovato il pacco in qualche meandro e abbia sbloccato la situazione, meglio così. Tutto è bene ciò che finisce bene.

Inviato

Tutto bene ciò che finisce bene... anche se dopo 48 giorni :o

Inviato

E' vero che tutto bene ciò che finisce bene....... ma queste cose non dovrebbero accadere

Inviato

Mi è venuta in mente una cosa, visto che più che mandare raccomandate, ne ricevo.

Se non fossi stato a casa quando mi è arrivata la raccomandata contenente -ad esempio- la divisionale di RSM, il postino avrebbe lasciato la cartolina gialla. E se qualcuno avesse sottratto la cartolina gialla?

Non avrei mai saputo che c'era una raccomandata inesitata per me o c'è un secondo avviso, come c'era un annetto fa quando appunto ricevetti solo appunto il secondo avviso di giacenza dopo una decina di giorni dalla presunta prima consegna mancata ?

Inviato

Non sono un esperto in spedizioni ma di "secondo avviso" non ho mai sentito parlare.

Se non ritirata la raccomandata rimane in giacenza all'ufficio postale per 30 giorni, mi pare. Dopodiché viene rinviata al mittente. :)

Inviato
Mi è venuta in mente una cosa, visto che più che mandare raccomandate, ne ricevo.

Se non fossi stato a casa quando mi è arrivata la raccomandata contenente -ad esempio- la divisionale di RSM, il postino avrebbe lasciato la cartolina gialla. E se qualcuno avesse sottratto la cartolina gialla?

Non avrei mai saputo che c'era una raccomandata inesitata per me o c'è un secondo avviso, come c'era un annetto fa quando appunto ricevetti solo appunto il secondo avviso di giacenza dopo una decina di giorni dalla presunta prima consegna mancata ?

234641[/snapback]

Il secondo avviso di giacenza non esiste più, la raccomadanta rimane in giacenza 30 giorni alla posta poi viene rispedita indietro.

• 2 settimane dopo...
Inviato

A me è successo una volta di non trovare la cartolina gialla di avviso.Per fortuna sapevo di dover ricevere quella busta in quel periodo e più importante avevo il numero di spedizione.

Ho scoperto l'arrivo della raccomandata solo controllando sul sito delle poste al noto servizio online "dovequando" dove mi sono accorto che la busta era in giacenza.Il problema più grosso era convincere, con carta d'identità in mano, l'impiegato di darmi la busta pur non avendo la cartolina gialla! :huh:

Infatti all'inizio diceva che senza l'avviso non era autorizzato di consegnare la raccomandata... :o

Inviato

Una volta successe anche con una raccomandata dall'estero, nessun avviso lasciato. Fortunatamente mi mandarono il codice e ancora più fortunatamente questo codice era riconosciuto dalle Poste Italiane, così ho scoperto che era in giacenza da più di 20 giorni. Per averlo ho fatto mettere sottosopra l'ufficio postale perchè non lo trovavano più.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.