Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera , vorrei sapere innanzitutto autenticità di questa moneta poi grado di conservazione.( mi sbilancio.. potrebbe essere qfdc?)Curiosità da novizio 😅.    Grazie  saluti 

91C0F99F-BA8A-4376-B8AD-3F1F1C3D5530.jpeg

1311D7D3-31D0-46AD-9772-A08480EA8588.jpeg

Inviato (modificato)

E' una moneta autentica; ma ha circolato. Giudicando solo da questa foto, forse non più di qSPL.

Modificato da Mnelao
  • Grazie 1

Inviato

per me non supera il bb+ graffi profondi sui numeri , almeno guardando la foto

Inviato

BB 

Inviato

Vi ringrazio molto per le risposte ho un po’ esagerato😅.. vorrei chiedervi se conviene dare una leggera pulita oppure se lasciare così… grazie.  Saluti 

Inviato
18 ore fa, Liucksky03 dice:

autenticità di questa moneta

Moneta autentica, fino al 1967 i franchi svizzeri sono in argento 835; per questo ha anche un valore un poco superiore ai 2 franchi

saluti

Inviato
19 minuti fa, Saturno dice:

Vi ringrazio, quindi monete messe così non conviene pulirle … avrei altri 2 franchi Francesi appena posso metto foto. Se posso chiedere, praticamente quella patina scura che si viene a formare col tempo non va tolta, giusto?? Quanto meno alle monete d argento ? Vi ringrazio ancora.  Saluti 

Inviato
1 ora fa, Liucksky03 dice:

praticamente quella patina scura che si viene a formare col tempo non va tolta, giusto?? Quanto meno alle monete d argento ?

esatto; é la patina del tempo che scorre e che rende gradevole la moneta

• Mi piace 1

Inviato

Ok capito..Che mi dite invece di questa?? Vedo tanti graffietti sparsi e qualche lettera sciupata, presumo non più di bb anche questa..forse meno??  Grazie .   Saluti

E7171FD9-EEF8-4865-AAF0-2C796708D59C.jpeg

2DBC9D09-8556-45DF-9B6E-3DB0E2679A05.jpeg

Supporter
Inviato
18 minuti fa, Liucksky03 dice:

Che mi dite invece di questa?? Vedo tanti graffietti sparsi e qualche lettera sciupata, presumo non più di bb anche questa..forse meno??  Grazie .   Saluti

È sempre meglio aprire un’altra discussione quando si chiedono informazioni in merito ad una moneta totalmente diversa da quella iniziale. 

Ad ogni modo, si tratta di un 5 franchi di Luigi Filippo del 2^ tipo. La moneta è stata coniata dalla zecca di Parigi nel 1832 in oltre 7.800.000 di esemplari.
Riguardo lo stato di conservazione, saremo sul MB. 
Purtroppo, si sono persi troppo i rilievi più superficiali per poterla valutare come BB. 

Inviato
29 minuti fa, lorluke dice:

È sempre meglio aprire un’altra discussione quando si chiedono informazioni in merito ad una moneta totalmente diversa da quella iniziale. 

Ad ogni modo, si tratta di un 5 franchi di Luigi Filippo del 2^ tipo. La moneta è stata coniata dalla zecca di Parigi nel 1832 in oltre 7.800.000 di esemplari.
Riguardo lo stato di conservazione, saremo sul MB. 
Purtroppo, si sono persi troppo i rilievi più superficiali per poterla valutare come BB. 

Ti ringrazio molto e chiedo scusa se ho sbagliato a postare.  Saluti

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Liucksky03 dice:

Ti ringrazio molto e chiedo scusa se ho sbagliato a postare.  Saluti

Figurati! Non devi mica scusarti per così poco. 
Diciamo che sono “accortezze” da tenere a mente e che aiutano a mantenere il forum più in ordine. 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.