Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti. Che ne pensate di questi 2 centesimi? Può essere b come grado di conservazione? Grazie

Cordiali saluti20DB5CE7-4805-4E7A-90C2-87F7F86D51F5.thumb.jpeg.a010f9afa1476be82774f09e4a6ac443.jpeg

C01C9250-2FE0-4E4E-978D-FA8D1996E178.jpeg

Inviato

Buon giorno.

Purtroppo, o per fortuna, come avrà avuto modo di capire la valutazione delle conservazioni alla fine risulta abbastanza soggettiva. Ci si attiene a delle indicazioni di carattere generale,  in qualche modo tabulate.

Attenendomi a queste indicazioni io direi che la sua moneta è più  MB che  B ( grado di usura che ha reso la moneta liscia e poco leggibile).

Quando la moneta è liscia e poco leggibile? Come dicevo, a questo punto entra in gioco l'opinabilità dei pareri.

Buona giornata.

Gabriella

Inviato

Chiarissima grazie.

Colgo L occasione per chiedere.. possibile sia classificata come “rara”questa moneta? Magari ho detto una fesseria.. ma spulciando  su internet ho trovato diverse varianti più o meno rare. Buona giornata a lei 

Inviato

Si, questa moneta, nonostante la tiratura, è classificata rara anche sul nostro bellissimo catalogo ,"catalogo lamoneta",  che, nel caso non l'avesse già fatto, le consigliere di consultare.

Inviato

Catalogo trovato e molto interessante grazie! Quindi se ho capito bene dal catalogo.. si reputa rara questa moneta per la sua provenienza (N),dato che sono state coniate solamente lì nel 1862? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.