Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia vera o riproduzione

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno, ho bisogno di un vostro aiuto. Ho acquistato questa medaglia, ma solo oro mi sono reso conto che vicino la firma S.J. si vede anche la dicitura RIP. Mi viene il dubbio che non è una medaglia originale, ma solo una riproduzione. Mi potete aiutare?

20221217_092602.jpg

20221217_092621.jpg

20221217_092635.jpg

Supporter
Inviato

Grazie per la risposta, purtroppo anche su altre medaglie dello stesso genere, che ho acquisito in blocco, si vede sempre la stessa dicitura. La cosa strana che sono in un cofanetto marchiato Stefano Johnson. O anche il cofanetto è una riproduzione o lo stesso stabilimento le ha riprodotte successivamente? Grazie ancora a chi mi può aiutare.

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Ciao Rip,

confermo : RIP sta per riproduzione.

saluti.

Supporter
Inviato

@sandokan grazie per la risposta. Saprebbe dirmi se sono state riprodotte dalla stessa azienda e se ci sono fonti che ne confermano il quanto? Grazie ancora .

Supporter
Inviato

Mi spiace, a queste domande non sono in grado di rispondere. 

Non tutte le copie di monete e medaglie emesse di recente riportano questa sigla, che invece dovrebbe essere obbligatoria. Un numismatico magari è in grado - specialmente di fronte alle copie  tecnicamente più brutte - di rendersi facilmente conto se si tratta di un originale o di una copia, ma un principiante che non possieda lo stesso "occhio" può facilmente essere trarre in inganno  : di fatto sono dei falsi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Quella serie di medaglie furono riprodotte dalla stessa Johnson negli anni 70 in bronzo e in argento 

Supporter
Inviato

@ANTICOPRESIDIOGrazie per la risposta, sa per caso se vi è un cataloga dove poter avere più informazioni su questa riproduzione di medaglie?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.