Vai al contenuto
IGNORED

Errore conio 2 euro Francia

Miglior Risposta Inviata da caravelle82,

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei sapere se si tratta di un errore che comporta un aumento di valore di questa moneta? Come potete vedere le 2 parti sono invertite fronte e retro

88FF4D61-5701-4393-9428-471A2534320B.jpeg

3008B1CD-E4B6-4078-BCD7-09B699226920.jpeg

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)
1 ora fa, Vander dice:

Buongiorno, vorrei sapere se si tratta di un errore che comporta un aumento di valore di questa moneta? Come potete vedere le 2 parti sono invertite fronte e retro

88FF4D61-5701-4393-9428-471A2534320B.jpeg

3008B1CD-E4B6-4078-BCD7-09B699226920.jpeg

Buonasera

Moneta non piú idonea alla circolazione in questa maniera. Essa ha subito una manomissione,ovvero è stata smontata e rimontata al contrario per puro "divertimento" o per farla sembrare con  il famigerato "errore di conio".

Chi fa queste" genialate" rischia pure con la legge,visto che non permette manomissioni e falsificazioni.

Cosí messa ovviamente, verrá tranquillamente rifiutata.

Saluti

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1

Inviato
17 ore fa, caravelle82 dice:

Buonasera

Moneta non piú idonea alla circolazione in questa maniera. Essa ha subito una manomissione,ovvero è stata smontata e rimontata al contrario per puro "divertimento" o per farla sembrare con  il famigerato "errore di conio".

Chi fa queste" genialate" rischia pure con la legge,visto che non permette manomissioni e falsificazioni.

Cosí messa ovviamente, verrá tranquillamente rifiutata.

Saluti

Io sono sicuro che se vuoi spenderla ci riesci senza problemi, la maggiorparte delle persone non fa caso a questi "artefatti"

Inviato
23 ore fa, Vander dice:

Sarei curioso di sapere se:

hai trovato la moneta in vendita;

te la sei trovata tra le mani per puro caso;

o altro.

Grazie

Inviato
6 ore fa, pato19 dice:

Io sono sicuro che se vuoi spenderla ci riesci senza problemi, la maggiorparte delle persone non fa caso a questi "artefatti"

Quando si è consapevoli che la moneta che si ha in mano è falsa e si è venuti in possesso in modo fortuito, la si deve consegnare alle autorità competenti. In caso si commettere un reato.

Inviato (modificato)
34 minuti fa, prtgzn dice:

Quando si è consapevoli che la moneta che si ha in mano è falsa e si è venuti in possesso in modo fortuito, la si deve consegnare alle autorità competenti. In caso si commettere un reato.

Questa moneta non è falsa...è manomessa, sta qua la differenza, anche se manomettere una moneta è sempre reato

Modificato da pato19

Inviato
Il 16/12/2022 alle 18:30, caravelle82 dice:

E pure con la religione.

• Haha 1

Inviato
15 ore fa, Pierluigi 1965 dice:

Sarei curioso di sapere se:

hai trovato la moneta in vendita;

te la sei trovata tra le mani per puro caso;

o altro.

Grazie

Mi è stata data come resto in qualche occasione perché me la sono ritrovata in tasca

Inviato

ok, comunque  come già detto si tratta ovviamente di una moneta manomessa. Matematicamente impossibile che possa essere stata coniata in quel modo.

• 11 mesi dopo...
Inviato

Posso chiedere una valutazione di monete con errori di conio presso questo forum?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.