Vai al contenuto
IGNORED

Il Notgeld di Marlow, ovvero una storia di orsi e di covoni.

Risposte migliori

Inviato
Il 30/3/2023 alle 18:34, nikita_ dice:

e non sono nemmeno timbrati! 

Forse in Nordamerica hanno finito i timbri: oggi mi è arrivata una regina dal Canada (ma questa è un altra storia) ed anche qui il francobollo era intonso 😁

_WIN_20230402_19_14_11_Pro.thumb.jpg.bdc30f93954bc300d57f4fe68639ed59.jpg

=================

Per quanto riguarda la busta da Schwerin, io pensavo: che succede se io in Germania metto in una buca delle lettere locali una busta con francobolli esteri?

Il lettore del centro di smistamento va in tilt? Crede che la lettera sia stata erroneamente smistata e la rimette "sul binario giusto"?

Potrebbe essere anche questo un esempio di come siano sceme le intelligenze artificiali.

Adesso vado, che la regina mi aspetta ;)

Servus,

Njk

• Mi piace 1
Awards

Inviato
Il 30/3/2023 alle 14:00, Woland23 dice:

La cosa che mi lascia perplesso è la nuovezza della banconota.

Che non si sia nemmeno un poco ingiallita? Temo di aver acquistato un foglietto scannerizzato. Qualcuno possiede uno di questi cosi?

Io ho questo biglietto d'emergenza portoghese che mi ha fatto venire lo stesso dubbio. Il mio è proprio come si vede sotto, nuovo che sembra stampato quest'anno.

https://www.jmnumismatica.pt/1278-large_default/casa-da-moeda-10-centavos-1918-bronze.jpg

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, littleEvil dice:

Forse in Nordamerica hanno finito i timbri: oggi mi è arrivata una regina dal Canada (ma questa è un altra storia) ed anche qui il francobollo era intonso 😁

Magari per quelli adesivi da macchinetta distributrice fanno un'eccezione :D

47 minuti fa, ART dice:

Io ho questo biglietto d'emergenza portoghese che mi ha fatto venire lo stesso dubbio. Il mio è proprio come si vede sotto, nuovo che sembra stampato quest'anno.

Ma se fossero stati stropicciati ad hoc era meglio? dobbiamo pensare che ne sono rimasti a mazzette intere, capita pure per francesi di fine '700.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
44 minuti fa, nikita_ dice:

Ma se fossero stati stropicciati ad hoc era meglio?

Certo che no, ma un simile grado di splendore gli leva un po' del fascino di oggetto d'epoca.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
17 minuti fa, ART dice:

Certo che no, ma un simile grado di splendore gli leva un po' del fascino di oggetto d'epoca.

L'annosa questione :D

Il vissuto affascinante contro l' fds freddo e senz'anima

Personalmente preferisco il vissuto, spero che non mi arrivi qualcosa tramite pc 1569525233_pcpugno.gif.16e73c1d4787197cb9586a8b78a902b3.gif dagli amanti della perfezione :mellow: 

• Haha 1
Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Potresti inserire anche l'altra faccia di questo biglietto fantasy? giusto per curiosità, grazie    :offtopic:

Questo è il retro di un Coco dollar, che nella valuta di Pozzis (prov. di Udine) corrisponde esattamente a una birra grande. Anche quest'anno l'ambiente era molto piacevole perchè composto di soli appassionati. Si parlava di freni, di fasce elastiche e telai. Un ragazzo stava preparando un viaggio in Bosnia con una Guzzi Superalce della guerra. Insomma, tanto per inquadrare

20230513_181441-001.jpg

20230513_171805.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.