Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamento in soffitta : ho trovato un quadretto con 4 banconote adagiate su velluto ....mi aiutate a capire il valore ?

Risposte migliori

Inviato

1000 lire banco di sicilia Hc 2795 1915

1000 lire banco di napoli e-j 06917 1918

2 cinquecento lire  w233 carli e w137 einaudi

1.jpeg

• lillapaolo ha rinominato il titolo in Ritrovamento in soffitta : ho trovato un quadretto con 4 banconote adagiate su velluto ....mi aiutate a capire il valore ?
Supporter
Inviato (modificato)

Ciao, per abbozzare un valore e per ben visualizzare le condizioni in cui si trovano ci sarebbe da toglierli dalla cornice (con molta cautela) e riportare le immagini nitide di fronte e retro di ogni singola banconota

Servono anche per potere vedere se ci sono danni derivanti dall'applicazione su quel sfondo blu, e magari scoprire cosa è stato utilizzato per fissarle, il valore potrebbe essere ridimensionato di parecchio.

salva.jpeg.8ff9834b3726118028ecef7fe0889fa5.jpeg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

grazie mille per la celere risposta ...lo faccio subito

Ok aperto ora , erano solo appoggiate sul velluto senza nulla

ora faccio le foto

Inviato

Buona sera, complimenti x il ritrovamento, le 2 da 1000 lire hanno un bel valore, soprattutto quella del Banco di Sicilia, che è estremamente rara ed in condizioni + che buone direi. Un ritrovamento fortunato, non c'è che dire!

Supporter
Inviato

Le condizioni non sono proprio ottimali ma nonostante ciò è presente una banconota piuttosto rara, direi 500/600 € per il Banco di Sicilia, 150/200 per il Banco di Napoli ed una trentina di euro per le due 500 lire.
Naturalmente è solo una valutazione approssimativa a monitor e non è di certo una perizia, per un buon giudizio in buona sostanza le banconote bisognerebbe averle realmente in mano, significa che in ogni caso una valutazione on line non è sufficientemente valida.
Naturalmente aspetta altri pareri in merito.

Awards

Inviato

Ritrovamento niente male....il 1000 lire del Banco di Sicilia è indubbiamente il pezzo che ha quotazione migliore data la sua rarità ed in tale conservazione credo che la stima di @nikita_ sia più che realistica e probabilmente in un'ipotetica asta si potrebbe spuntare anche qualcosa in più. Per il 1000 lire del Banco di Napoli credo non più di 150 euro, mentre per le due 500 lire, date le condizioni, un 20 euro circa. Comunque è soltanto una mia valutazione ciò non toglie che potresti rivolgerti ad un perito per avere una stima e certificazione sulla conservazione dei biglietti e della relativa quotazione di mercato.

Complimenti @lillapaolo di nuovo per il ritrovamento sia dal punto di vista storico che economico .... che non è male👍

Inviato
2 ore fa, numys dice:

Ritrovamento niente male....il 1000 lire del Banco di Sicilia è indubbiamente il pezzo che ha quotazione migliore data la sua rarità ed in tale conservazione credo che la stima di @nikita_ sia più che realistica e probabilmente in un'ipotetica asta si potrebbe spuntare anche qualcosa in più. Per il 1000 lire del Banco di Napoli credo non più di 150 euro, mentre per le due 500 lire, date le condizioni, un 20 euro circa. Comunque è soltanto una mia valutazione ciò non toglie che potresti rivolgerti ad un perito per avere una stima e certificazione sulla conservazione dei biglietti e della relativa quotazione di mercato.

Complimenti @lillapaolo di nuovo per il ritrovamento sia dal punto di vista storico che economico .... che non è male👍

Se ti dovesse capitare una 1000 lire del banco di Napoli naturale e in condizioni simili a questo prezzo fammelo sapere che sono davvero interessato. Ho sempre la sfortuna di trovare gente che chiede uno sproposito per questo taglio 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.