Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti.

Che ne pensate di questi 20 cent 1918? Grado conservazione,autenticità etc..  grazie in anticipo 

saluti 65DE4793-6BCF-490B-AA25-CA3AF1010729.thumb.jpeg.fedebef9f10d16cf549dd85127ea96a2.jpeg

peso 3,72

diametro 2,2cm

511E74B1-2E10-4DFB-939D-274955DD73C2.jpeg

Inviato

Buongiorno 

8 minuti fa, Liucksky03 dice:

Buona sera a tutti.

Che ne pensate di questi 20 cent 1918? Grado conservazione,autenticità etc..  grazie in anticipo 

saluti 65DE4793-6BCF-490B-AA25-CA3AF1010729.thumb.jpeg.fedebef9f10d16cf549dd85127ea96a2.jpeg

peso 3,72

diametro 2,2cm

511E74B1-2E10-4DFB-939D-274955DD73C2.jpeg

Buongiorno è un tipo di moneta che a me personalmente piace molto, i 20 centesimi esagono di Vittorio Emanuele III come i suoi sono nati all' inizio come 20 centesimi Umberto I e per necessità economiche sono stati lisciati e trasformati nei 20 centesimi esagono come quello che ha lei.

Non è raro infatti intravedere in alcuni 20 cent come la sua alcune parti della vecchia monetazione.

Comunque la moneta è sicuramente autentica dato il suo scarso valore e le condizioni purtroppo sono pessime.

Buongiornata

• Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, SAURON05 dice:

Buongiorno 

Buongiorno è un tipo di moneta che a me personalmente piace molto, i 20 centesimi esagono di Vittorio Emanuele III come i suoi sono nati all' inizio come 20 centesimi Umberto I e per necessità economiche sono stati lisciati e trasformati nei 20 centesimi esagono come quello che ha lei.

Non è raro infatti intravedere in alcuni 20 cent come la sua alcune parti della vecchia monetazione.

Comunque la moneta è sicuramente autentica dato il suo scarso valore e le condizioni purtroppo sono pessime.

Buongiornata

Grazie mille per le informazioni.

Inviato (modificato)

il bordo è liscio ( comunissima ) o rigato ( non comune )? ma nelle condizioni in cui versa la sua moneta non ne inficia il valore.

Modificato da Bradi

Inviato
39 minuti fa, Bradi dice:

il bordo è liscio ( comunissima ) o rigato ( non comune )? ma nelle condizioni in cui versa la sua moneta non ne inficia il valore.

Sembrerebbe rigato si. Grazie

• 8 mesi dopo...
Inviato

Riprendo il post senza aprirne un altro, dal momento che chiedo gentilmente lumi sulla medesima moneta.

In base alle foto che allego, su che valore si aggira la moneta in questione? Il bordo è liscio.

Grazie mille anticipatamente,

20230817_152651.jpg

20230817_152702.jpg

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, Mario Petrarca dice:

Riprendo il post senza aprirne un altro, dal momento che chiedo gentilmente lumi sulla medesima moneta.

In base alle foto che allego, su che valore si aggira la moneta in questione? Il bordo è liscio.

20230817_152651.jpg

20230817_152702.jpg

Mi dispiace, ma devo dirti che ne ho presi in ciotole a 50 centesimi. Moneta molto comune.

Fabio 

Inviato
10 minuti fa, Mario Petrarca dice:

20230817_152651.jpg

20230817_152702.jpg

Sembra che sia stato limato 

Inviato
15 minuti fa, fabioanz dice:

Mi dispiace, ma devo dirti che ne ho presi in ciotole a 50 centesimi. Moneta molto comune.

Pazienza ... chissà se rimarrà per sempre nella mia cassettina numismatica a farmi compagnia ... più vi leggo e più si spegne la parte venale che è in me 😃

15 minuti fa, SAURON05 dice:

Sembra che sia stato limato 

è vero ... chissà per quale motivo ... questa l'ho avuta più o meno 25 anni fa dal nonno di mia moglie ed è sempre stata così, nè più nè meno.

Inviato

Mario, non avvilirti. Collezionare trova il suo valore non soltanto sul lato venale, ma soprattutto nello studio dell'oggetto che si colleziona. E questo a prescindere dalla sua rarità, stato di conservazione e valore di catalogo.

Fabio 

Inviato

1 ora fa, fabioanz dice:

Mario, non avvilirti. Collezionare trova il suo valore non soltanto sul lato venale, ma soprattutto nello studio dell'oggetto che si colleziona. E questo a prescindere dalla sua rarità, stato di conservazione e valore di catalogo.

Fabio 

Sono d'accordo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.