Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Un esemplare di tremisse battuto in Roma al nome di Giustino I ed attribuito a Teodorico : sarà il 4 Gennaio in vendita CNG 530 al n. 919 .

001 CNG 530 n. 919.jpg

002 CNG 530 n. 919.jpg

Modificato da VALTERI
  • Grazie 1

• VALTERI ha rinominato il titolo in Tremisse per Teodorico
Inviato

segnalo ...su segnalazione di un amico... che ovviamente la descrizione è errata

né Giustino né Teodorico

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)
Il 15/12/2022 alle 20:49, gpittini dice:

Mi pare si legga IUSTINIANUS, o mi sbaglio?

Hanno sbagliato ed hanno messo la scheda di un'altra moneta
Infatti: DNIVSTINI ANVSPFAVG senza la parentesi per lettura incerta di AVG ed al rovescio VICTORIAAUCVSTORUM con lettura perfetta anche del suffisso del genitivo plurale. All'esergo CONOB (e non COHOB)

Trattasi quindi di COI 37 (Atalarico-Witige Ravenna Mint), Wroth 10 (VII,21), 11 (Atalarico Ravenna Mint), MIB 29a, Arslan AV 29.

Modificato da Vel Saties

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.