Vai al contenuto
IGNORED

Ritratto di Sabina?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno girando sul web qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo sesterzio di Sabina ,cosa ne pensate ,autentico?ritratto di Sabina?nn posso fare o migliorare le foto in quanto ho fatto copia  incolla,ovviamente neanche il peso

IMG_20221215_072951-removebg-preview.png

IMG_20221215_080152-removebg-preview.png

Inviato

Ciao, il mio parere da quanto si può vedere dalle foto è che il sesterzio non sia di produzione moderna, ma dallo stile del ritratto di Sabina e delle lettere delle legende penso anche che non si tratti di una emissione ufficiale ma molto probabilmente di una imitazione barbarica coeva. Resto anche io in attesa di altri interventi🙂

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Il ritratto mi pare molto brutto, e decisamente diverso da quelli abituali dei sesterzi di Sabina. Inoltre, anche se in genere non mi faccio troppo impressionare dalle "bolle" del metallo, qui ce ne sono davvero troppe. A me sembra una produzione moderna.

• Grazie 1

Inviato
22 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Il ritratto mi pare molto brutto, e decisamente diverso da quelli abituali dei sesterzi di Sabina. Inoltre, anche se in genere non mi faccio troppo impressionare dalle "bolle" del metallo, qui ce ne sono davvero troppe. A me sembra una produzione moderna.

Concordo, poi imitazioni barbariche di Sabina non ne ho forse mai viste ….

Inviato

Ciao, sempre a scopo didattico escludendo che si tratti di una imitazione barbarica siamo sicuri che non si tratti comunque di un falso d'epoca? Faccio fatica guardando le foto a ritenerlo un falso moderno. Lettere disposte in modo disordinato nel comporre le legende e differenti in maniera evidente(vedere dimensioni delle O e delle C di Concordia) per non parlare di quelle del dritto. Lo stile del ritratto, lo detto anche nel mio intervento e del tutto incoerente con quello tradizionale su monete ufficiali, molto grezzo e stilizzato. Poi si sa che i falsari moderni non hanno limiti percui tutto può essere. Per me i dubbi restano🙂

ANTONIO 

Inviato

Ciao, sempre a scopo didattico nessun altro parere su questo "sesterzio di Sabina"? 🙂

ANTONIO 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.