Vai al contenuto
IGNORED

A.Maria Giannetti Taigi, alluminio


Risposte migliori

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Medaglia in alluminio di 3,59 g. e 31 mm. Al diritto: la beata rivolta a sinistra, di frontre ad un crocifisso; in alto, una culla. Scritta: ANNA MARIA TAIGI. MATER FAM. E T.O.SS.TRINIT. Al rovescio:  S.TA TRINITAS-UNUS DEUS: Padre, Figlio e Spirito Santo, fra le nubi.

Nata a Siena nel 1769, vissuta per lo più a Roma, dove morì nel 1837.

Non avendola mai sentita nominare, ho cercato un po'; è una storia strana e affascinante, che meriterebbe quanto meno una bella biografia (tipo quella di F.Werfel, BERNADETTE). Di famiglia cattolica della piccola borghesia, ma economicamente malridotta, si sposa nel 1789 ed ha 7 figli, diversi dei quali morti in tenera età. Ma la svolta avviene nel 1790; la madre le legge uno scritto sul Giudizio Universale, che la sconvolge; decide di dedicarsi, pur da laica, a preghiere e digiuni. Entra come terziaria secolare nell'ordine della Santissima Trinità, pur continuando a vivere col marito (Taigi) ed a partorire figli. Considerata  veggente e dotata di poteri straordinari, è consultata anche da personaggi nobili e da principesse.  Ha visioni, in cui assiste al giudizio finale delle anime, talvolta alla loro dannazione.  Formula profezie, specie di eventi tragici ("due sciagure venivano dalla terra e una dal cielo: ci saranno tre giorni di buio...")

Morta nel 1837, viene beatificata da Benedetto XV nel 1920.

P1000435.JPG

P1000436.JPG

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.