Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti!

Ho ritrovato una 50 lire del 1993 conio piccolo con un errore su cui non sono riuscito a trovare info: manca la piccola R in basso a destra, di cui dopo più di uno sguardo attento non vedo neanche la forma. Sapreste aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. Ho letto che una serie di monete dal 91 al 95 vale molto: secondo quale criterio? Devono avere, ad esempio, tutti errori di coniatura?

EDB955FC-D9F8-459E-B93E-4BFCD12F9EF7.jpeg

926783AA-7797-4B93-828D-B8D207BB59BC.png

Inviato (modificato)
7 ore fa, shibuto dice:

50 lire del 1993

Coniata in oltre 140 milioni di esemplari; a mio parere si tratta di conio stanco o parzialmente otturato, la circolazione poi, ha ulteriormente consumato i dettagli. Niente di interessante in tema collezionistico, rimane solo la testimonianza storica di un esperimento fallito

7 ore fa, shibuto dice:

P.S. Ho letto che una serie di monete dal 91 al 95 vale molto:

dove?

Sono monete di scarso interesse, comunissime .

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Io la terrei come curiosità, tra conio otturato e circolazione la R sembra proprio sparita, se c'è un mercato delle curiosità potrebbe anche valere qualche cosa più del normale (cioè, come scriveva Saturno, zero). Non credo più di qualche euro, comunque, nel caso.

• Mi piace 1

Inviato

sicuramente @FFF saprà darle info più dettagliate sulle 50 lire modulo ridotto. ci sono molte varianti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.