Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, questa sera posto questo Sesterzio per ciedeVi un aiuto per la sua identificazione, ha un peso di gr. 24,35 e diametro 34 mm.

grazie a tutti per il V/S aiuto

saluti

F.P.

55.jpg

55 retro.jpg

Inviato

Mamma, quel rovescio...
Per le lettere che riesco a leggere al diritto e per quelle due "V" del rovescio (una a sx della testa, h 11-12, ed una ad h 4) io propendo per:
RIC II, Part 3 (second edition) Hadrian 2116-2120

Diritto HADRIANVS AVG COS III PP
Rovescio: FORTVNA AVG S C (in campo) La fortuna stante a sx tiene una patera nella dx come un'offerente e la cornucopia nella sx
Datata al 133-135 d.C.
Esemplare dell'American Numismatic Society
0000.999.20153.obv.width350.jpg0000.999.20153.rev.width350.jpg

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, Vel Saties dice:

HADRIANVS.thumb.jpg.8c6b43272ce3ccbba51997d25b569ab7.jpg

con la foto che ho nel pc , ingrandita e portata in negativo, effettivamente  quello che leggo sono le lettere che ha segnato, penso che sia normale , il retro è 180 gradi a rispetto del dritto, ma credo sia normale

Inviato

Buongiorno, vedo che non ci sono altri commenti per questo Sesterzio, a questo punto penso siano tutti concordi con  l'identificazione di Vel Saties , grazie, saluti

F.P.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.