Vai al contenuto
IGNORED

Parere del mio ultimo acquisto in asta

Risposte migliori

Inviato

Buona sera. Alla sta naumann 123 mi sono aggiudicato l argenteo di Costantino l lott809non riesco  a postare foto che ne pensate??

Inviato

Buonasera,

mi sono permesso di caricarti il lotto che ti sei aggiudicato, si tratta di una bellissima moneta in grande conservazione, ovviamente si tratta di Costanzo Cloro (padre di Costantino I) e non di Costantino I.

Ho notato per mia esperienza che questo tipo di moneta  quando appare in vendita si trova sempre in grande conservazione.

Lotto 809. CONSTANTIUS I (305-306). Argenteus. Serdica.
Obv: CONSTANTIVS AVG.
Laureate head right.
Rev: VIRTVS MILITVM / SM SD Δ.
Camp-gate with three turrets.
RIC 11a var. (unlisted officina).

Condition: Mint state.

Weight: 3.26 g.
Diameter: 20 mm.

constantius-i-305-306-argenteus-serdica-8792949.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Spettacolo

Supporter
Inviato

Per una maggior conoscenza di questo esemplare della zecca di Serdica allego questa bella pagina dei "not in RIC" del Forum Ancient Coins, davvero interessante e ricca di immagini:

RIC VI, SERDICA 11a, CONSTANTIUS, UNLISTED OFFICINA Δ (forumancientcoins.com)

image.png

Mi sembra che ci siano (ad occhio perchè ho guardato rapidamente) anche identità di conio con la moneta postata.

Complimenti.

Buona serata da Stilicho

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.