Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1957 falsa o altro?

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, da un'asta mi sono aggiudicata questa monetina che ho preso più per curiosità che per altro. La moneta presenta metallo più scuro di una comune Ac Monital. Ho pensato sia un artefatto ma è TUTTA scura, ivi compreso il contorno rigato e non presenta parti più scure o altro (a differenza di come parrebbe in foto) 

Cosa ne pensate? A me non par falsa anche a confrontare i caratteri con un'altra 100 lire.

Screenshot_20221205_155327_com.android.gallery3d.thumb.jpg.dd34b92f4a37797d4e7c85df7caa54ca.jpgPerdonatemi le foto ma fotografare l'ac Monital è un'impresa. 

Screenshot_20221205_155332_com.android.gallery3d.jpg

• 5 settimane dopo...
Inviato
Il 5/12/2022 alle 15:55, Desiré Fulchino dice:

Cosa ne pensate?

Penso che la moneta sia autentica; il fatto che sia più scura del normale, dipende dalle sue vicende. Potrebbe essere stata a contatto con qualche sostanza chimica, oppure sottoposta a fonti di calore, che hanno "brunito" il metallo. Chissà...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.