Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, ho appena preso da ebay un lotto di 3 monete da 10 centesimi di Umberto I, e sono in possesso di una 10 centesimi V.E.II, voi direte cosa c'è di particolare ? NON SEI MILIONARIO ! RITENTA :D ma no, hanno un aspetto strano, secondo me troppo come se 'fossero nate ieri' (non sono un esperto cmq)

sono riuscito a fare qualche foto, non chiedetemi di meglio, ho problemi :)

ebbene una delle 3 di umberto I sembra coperta da una leggerissima patina (come le monetine nuove da 1-2-5 euro cents dopo poco di circolazione - che se fosse rimosso/dicoxdire/) semprerebbe appena fatta dalla mamma (trio di monete pagato mi pare 10 €)

mentre la V.E.II sembra diversa, anch'essa sembra nuova, ma non ha quel qualcosa di rosso fiammante sembra quasi immersa nel petrolio ( nera, liscia, n e ammaccature ne graffi )

sono convinto che non siano vere altrimenti non le avrei ottenute x 'due euro'

voi che ne dite ?

x il peso e le dimensioni purtroppo ho usato una bilancia comune da cucina ;) ehehm... tutte 10 grammi

post-5707-1178617913_thumb.jpg

Inviato

Tranquillo, la moneta è buonissima, semplicemente è in buona conservazione (a mio avviso più di SPL) e mantiene parte del rosso orginale di zecca. Insomma, hai fatto un buon affare ;)

Inviato

Moneta originalissima....in ottime condizioni di conservazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.