Vai al contenuto
IGNORED

Banca Anonima di Credito Torino

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ecco una nuova medaglia della quale non trovo niente online.

E' in argento

Mi date qualche notizia in più?

Grazie 

20221203_004009.jpg

20221203_004307.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao  @enrico70 ,

mi spiace essere ripetitivo, d'altra parte la realtà è questa :  il controvalore commerciale di una medaglia del genere non è dato dalla sua rarità, ma dalla richiesta (eventuale) che i collezionisti ne fanno. 

Esistono Decorazioni Militari ufficiali, e dunque portative, coniate nelle due guerre mondiali del secolo scorso, di cui sono stati distribuiti milioni di esemplari.  Sono dunque comunissime, eppure hanno un vasto mercato, come puoi riscontrare nei negozi di Numismatica e nelle Mostre Mercato del Settore. 

Le medaglie aziendali ricordo, come quella che hai mostrato e che una Azienda in determinate circostanze  distribuisce ai propri dipendenti ed anche  magari ad Autorità e Clienti finiscono per lo più in un cassetto di coloro che  l'hanno ricevuta e....muoiono lì.

Magari ci potrà essere un collezionista di cimeli locali disposto ad acquistarla, ma poi la richiesta finisce lì...del resto basta che tu chieda il parere di un Commerciante del settore o agli Espositori di una Mostra/Mercato di Numismatica : più o meno ti diranno le stesse cose.

Buona giornata.

Modificato da sandokan

Inviato

Buongiorno, sicuramente ha pochissimo valore se non quello dell'argento contenuto.

Per la rarità la mia era una battuta, sicuramente i dipendenti a cui era stata donata erano pochi.

Come dice lei rarità e valore non vanno sempre di pari passo.

Grazie

• Mi piace 1

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno @enrico70,

Sarei interessato a questa medaglia.

Come posso contattarla?

Grazie e buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.