Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

Nel caso in cui uno abbia intenzione di completare l'annata tocca a sborsare un capitale. Sono proprio curioso di vedere le tirature, oltre ovviamente ai prezzi. Con così tante emissioni alla fine rischiano di fare la fine di diverse monete della scorsa annata che ce l'hanno ancora a prendere polvere nei magazzini.

Per quanto mi riguarda completerò la serie di Dante e la serie animali in via di estinzione, poi vediamo un po' in base alle immagini reali da catalogo e prezzo (se ne vale la pena) per qualche Ag.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Niconik dice:

Nel caso in cui uno abbia intenzione di completare l'annata tocca a sborsare un capitale. Sono proprio curioso di vedere le tirature, oltre ovviamente ai prezzi. Con così tante emissioni alla fine rischiano di fare la fine di diverse monete della scorsa annata che ce l'hanno ancora a prendere polvere nei magazzini.

Per quanto mi riguarda completerò la serie di Dante e la serie animali in via di estinzione, poi vediamo un po' in base alle immagini reali da catalogo e prezzo (se ne vale la pena) per qualche Ag.

Collezioni solo monete ag ? Au niente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che le monete di Diabolik oltre alla versione argento le conieranno anche in cupronikel, questo probabilmente potrebbe significare che il trittico in argento sia in tiratura molto bassa...cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2023 alle 23:35, Roberto72 dice:

Collezioni solo monete ag ? Au niente ?

Si esclusivamente ag, di solito mi prefiggo un budget di spesa per gli acquisti e l'Au mi fa schizzare troppo in alto il conto 😁. A parte tutto anche come gusti non fa impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Niconik dice:

Si esclusivamente ag, di solito mi prefiggo un budget di spesa per gli acquisti e l'Au mi fa schizzare troppo in alto il conto 😁. A parte tutto anche come gusti non fa impazzire.

Io al momento solo au ma sto valutando la possibilità di fare acquisti anche in ag mi piacciono anche quelle ( in oro non le prendo tutte neppure io ) si fa quel che si può..🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Josh81 dice:

Ma, secondo voi, la moneta dedicata al Parco d'Abruzzo è un unicum, per commemorare esclusivamente il centenario, oppure potrebbe aprire una serie dedicata ai parchi italiani?

Potrebbero essere entrambe le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, xmabi2 dice:

altre news:

2.png

3.png

4.png

5.png

Quest'anno con gli ori si stanno decisamente divertendo! Significa che abbasseranno le tirature? Boh! Intanto, come venuto fuori in altro tread, hanno aumentato a livello europeo del 66% il contingente italiano per l'emissione di monete da collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Nummus dice:

Quest'anno con gli ori si stanno decisamente divertendo! Significa che abbasseranno le tirature? Boh! Intanto, come venuto fuori in altro tread, hanno aumentato a livello europeo del 66% il contingente italiano per l'emissione di monete da collezione

Perchè pur mantenendo la stessa quantità di valore nominale coniato, hanno visto che in questo modo il valore derivato è molto più alto e quindi lo stato ci guadagna pur non sforando i contingenti assegnati, altri stati del resto stanno facendo lo stesso con "giochini" diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 9/1/2023 alle 09:34, simone dice:

Stamattina ho pubblicato questo lunghissimo programma numismatico. Vi sarei grato se mi segnalaste eventuali dimenticanze o errori.
https://numistoria.altervista.org/blog/?p=31306

L'unica cosa che non è chiara è questa: Diabolik è la continuazione delle eccellenze italiane oppure è l'inizio di una nuova serie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lifonzo dice:

L'unica cosa che non è chiara è questa: Diabolik è la continuazione delle eccellenze italiane oppure è l'inizio di una nuova serie ?

La Gazzetta Ufficiale la inserisce nella serie "Fumetti". Per le ecellenze italiane quest'anno c'è Armani.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Josh81 dice:

Ma, secondo voi, la moneta dedicata al Parco d'Abruzzo è un unicum, per commemorare esclusivamente il centenario, oppure potrebbe aprire una serie dedicata ai parchi italiani?

Dovrebbe essere una moneta dedicata esclusivamente al centenario del parco. In gazzetta ufficiale non c'è menzionato niente relativo a una serie, cosa ben diversa per fumetti, eccellenze italiane, mondo sostenibile ecc..

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
6 ore fa, simone dice:

La Gazzetta Ufficiale la inserisce nella serie "Fumetti". Per le ecellenze italiane quest'anno c'è Armani.

mille grazie per il chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.