Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

Buongiorno e grazie per le sempre gradite informazioni. Ridurrò molto i miei acquisti: si università Napoli , no monete fumetti ( preso quest'anno trittico ag Diabolik e le 3 monete separate), non mi pare argomento serioso da un punto di vista numismatico.  Comincio pò a disamorarmi settore numismatico ....anche perchè in famiglia a nessuno interessa. Si vedrà per il resto , anche in rapporto ai costi , tirature ed interesse delle monete.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ludovico Volpetti dice:

buonasera a tutti, ho creato una nuova discussione per IPZS 2024

In realtà era stato già creato in precedenza da un altro membro del forum e l'avevo postato in questo tread. Ora di treads per le emissioni 2024 ce ne sono ben tre (di cui due tuoi @Ludovico Volpetti). Forse conviene unificarli.

Li posto qui sotto. Il secondo e il terzo sembrano uguali ma invece sono due treads differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
10 minuti fa, Luna55 dice:

Buon pomeriggio. Siamo giunti al 15 dicembre e sul mio account non appare ancora traccia lavorazione mio ordine principale!!!! Posso essere un tantino seccato?

Buon fine settimana.

Buongiorno

Ahimè condivido la seccatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
40 minuti fa, Philsbando dice:

Dell'ordine di febbraio nessuna notizia; quello fatto per il black friday è arrivato nel giro di una settimana

Febbraio? 

O intendevi forse marzo?

Di febbraio ho ricevuto tutto a settembre, tenendo conto che l'ultimo emesso di quell'ordine è di agosto, sono stati decisamente più veloci che sull'ordine di marzo...

Se il tuo caso riguarda febbraio, credo che puoi contestare il superamento dei limiti di 90 giorni per la spedizione dall'emissione...

Se non l'hai già fatto, chiederei delucidazioni alle zecca.. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Fra11 said:

Febbraio? 

O intendevi forse marzo?

Di febbraio ho ricevuto tutto a settembre, tenendo conto che l'ultimo emesso di quell'ordine è di agosto, sono stati decisamente più veloci che sull'ordine di marzo...

Se il tuo caso riguarda febbraio, credo che puoi contestare il superamento dei limiti di 90 giorni per la spedizione dall'emissione...

Se non l'hai già fatto, chiederei delucidazioni alle zecca.. 😉

Ok, l'ordine era quello di marzo :D

Quello che mi fa specie è che l'ordine fatto il 24/11 sia arrivato il 12/12.

Temo di dover aspettare metà febbraio perchè nell'ordine c'è dentro il divisionale emesso a novembre 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Philsbando dice:

Ok, l'ordine era quello di marzo :D

Quello che mi fa specie è che l'ordine fatto il 24/11 sia arrivato il 12/12.

Temo di dover aspettare metà febbraio perchè nell'ordine c'è dentro il divisionale emesso a novembre 😅

L'anno  scorso l'ultimo ordine è arrivato il 29 dicembre,speriamo anche quest'anno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
22 ore fa, seforaftg dice:

L'anno  scorso l'ultimo ordine è arrivato il 29 dicembre,speriamo anche quest'anno 

A me, a sto punto, sembra che non ci si possa basare sui precedenti. Lo scorso anno non era ancora iniziato il sistema di ordine come quest'anno e forse hanno fatto cambiamenti sulle regole di spedizione, priorità, tempi etc. Il mio ultimo ordine del 1⁰ febbraio 2022, la divisionale proof emessa il 9 novembre 2022, mi è stata notificata la spedizione il 5 dicembre e ricevuta l'8, con cui ho chiuso gli ordini del 1 febbraio 2022.

Nel contempo, come ho già scritto, neppure le tempistiche di quest'anno sull'ordine di febbraio fa già più testo come riferimento temporale sulle spedizioni.

Visto che l'ho accennato in precedenza, l'unica sicurezza sono i 90 giorni di tempo che IPZS ha per fare la spedizione (senza doversi giustificare) e qui se la gioca con le variabili che si troverà volta per volta come meglio crede.

Poi, come giustamente ha postato @Niconik

1 ora fa, Niconik dice:

Probabilmente le spedizioni riprenderanno dopo Natale per evitare rischi di smarrimento di colli dovuto all'enorme mole di lavoro dei corrieri sotto la festività.

anche se mi permetto di sperarci fino all'ultimo (come si suol dire, non l'ultimo dell'anno! 😅)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Nel forum esiste la sezione apposita per le inserzioni di vendita: se non puoi accedervi perché nuovo utente, questo non significa che tu possa farlo dove ti pare

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato nascosto il messaggio di un nuovo utente che proponeva la vendita di alcune monete. Ricordo ai nuovi utilizzatori del forum che la compravendita è riservata all'apposita sezione, alla quale gli utenti possono accedere al raggiungimento dei 100 messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, CdC dice:

E' stato nascosto il messaggio di un nuovo utente che proponeva la vendita di alcune monete. Ricordo ai nuovi utilizzatori del forum che la compravendita è riservata all'apposita sezione, alla quale gli utenti possono accedere al raggiungimento dei 100 messaggi.

Assolutamente giusto cancellarlo.

Ho visto anche io il messaggio e tra l'altro mi è sembrato un po strano perché proponeva strane cessioni al costo anche per delle monete di mercato più "rincarate" e vendute sul mercato a prezzi piu alti dell emissione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi 20 gennaio ed ancora non aggiornamenti sul mio ordine principale effettuato 1 marzo e che contiene la divisionale: difficile da accettare...tra 10 giorni potrebbero iniziare la vendite 2024!!!

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Luna55 dice:

Oggi 20 gennaio ed ancora non aggiornamenti sul mio ordine principale effettuato 1 marzo e che contiene la divisionale: difficile da accettare...tra 10 giorni potrebbero iniziare la vendite 2024!!!

Saluti.

la div proof l'ho ricevuta proprio in settimana, stanno finendo gli ultimi ordini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si prendono 90 giorni dal'emissione per spedire, quindi 31 gennaio è il limite ultimo (essendo stato emesso il 31 ottobre scorso)

19 ore fa, Luna55 dice:

Dipende: quale divisionale? Perché se intendi quella 8 valori beh, considerando che è stata emessa lo scorso febbraio (11 mesi fa), allora hai aspettato anche troppo. Se invece ti riferisci a quella 9 valori (con la moneta per Calvino) emessa l'8 ottobre, allora sei poco oltre il limite dei 90 giorni; se invece parli della divisioanle FS, emessa il 10 novembre, puoi ancora aspettare almeno fino al 10 febbraio.

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anche a me deve arrivare l'ultimo ordine con la divisionale proof,ma sono in ritardo con le coniazioni,venerdì passato dovevano rifornire al vaticano le due monete del Giubileo, che stavano aspettando per poter effettuare le spedizioni,ancora pe quanto riguarda il 2024, devono fare la presentazione,poi inizierà  la vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandino dice:

Come detto, per la divisionale FS il imite ultimo di spedizione è il 10 febbraio

Si, grazie, sono a conoscenza del limite dei 90 giorni però auspico che sia una previsione di massima e soprattutto che a fine anno le tempistiche siano molto più brevi. 90 giorni sono proprio troppi. Buona settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.