Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

1 ora fa, mds59 dice:

A proposito di questa moneta, mi chiedo se, dato che è senza alcuna protezione, ha maggiore probabilità di ossidarsi in fretta.

Ma è nuda quindi? Ma è una follia...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mds59 dice:

A proposito di questa moneta, mi chiedo se, dato che è senza alcuna protezione, ha maggiore probabilità di ossidarsi in fretta.

Ma sono proprio degli accattoni, emettono le monete a prezzi altissimi rispetto alle concorrenti e nemmeno una capsula di protezione....che accattoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mds59 dice:

Cioè è da fascia cofanetto ma è una coincard? 😰😅

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, rufis dice:

Il retro della moneta si vede in parte ovvero si vede la parte d'argento, ovviamente scoperta. In queste condizioni è destinata a ossidarsi rapidamente. 

IMG_20230426_123639.jpg

Nemmeno una pellicola.... che vergogna, poi si lamentano che le monete italiane non sono appetibili....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pandino dice:

Sì, come già detto pochi post più su

Sí,facevo fatica solo a credere questo,pensavo di non aver capito.

Quindi si può creare tranquillamente una patina a rombo.

È di questo che non mi facevo capace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Costituzione Italiana brutta moneta....inizialmente avevo pensato di non prenderla,  poi l'ho presa.

Beffato da Milano: no Aeronautica, la Zecca avrebbe consegnato quantitativo ridotto di monete rispetto alle previsioni. Cercherò di andare Veronafil. Buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Luna55 dice:

Costituzione Italiana brutta moneta....inizialmente avevo pensato di non prenderla,  poi l'ho presa.

Beffato da Milano: no Aeronautica, la Zecca avrebbe consegnato quantitativo ridotto di monete rispetto alle previsioni. Cercherò di andare Veronafil. Buon fine settimana.

per curiosità in che gg e ora ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, rufis dice:

Il retro della moneta si vede in parte ovvero si vede la parte d'argento, ovviamente scoperta. In queste condizioni è destinata a ossidarsi rapidamente. 

IMG_20230426_123639.jpg

Inaspettata pessima sorpresa.

Ora immagino che la bassa tiratura sia stata forzata dalla scarsità di imballaggio appropriato, più che da considerazioni dirette sulla moneta.

Nei contempo lode alla soluzione ecologica! (cercando vanamente di trovare una nota positiva al misfatto)

🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fra11 dice:

Inaspettata pessima sorpresa.

Ora immagino che la bassa tiratura sia stata forzata dalla scarsità di imballaggio appropriato, più che da considerazioni dirette sulla moneta.

Nei contempo lode alla soluzione ecologica! (cercando vanamente di trovare una nota positiva al misfatto)

🙄

per tirarla fuori la devi spingere poi senza certificato sto pensando veramente di chiudere, è poi se mi danno dante 3 emissione scatola grigia gli sputo veramente sopra mi dedicherò alle sterline non se ne può più

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, caravelle82 dice:

Coincard che inevitavilmente si deteriorerá visto il materiale🤦🏻‍♂️

A preciso feedback negativo lasciato sul sito della zecca mi hanno risposto:

Buonasera,

La confezione è stata pensata e progettata pensando all'importante tema che questa moneta celebra.

Per evitare del tutto l'uso di plastica, la moneta non è in capsula ma è protetta tramite l’applicazione di un strato invisibile di difesa contro l’ossidazione, la cui applicazione avviene tramite la tecnologia “Atomic Layer Deposition” derivata da quella utilizzata per la produzione dei circuiti elettronici.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità

Cordiali saluti

Quindi a quanto pare la monera è protetta...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, andreaVat dice:

Buonasera,

La confezione è stata pensata e progettata pensando all'importante tema che questa moneta celebra.

Per evitare del tutto l'uso di plastica, la moneta non è in capsula ma è protetta tramite l’applicazione di un strato invisibile di difesa contro l’ossidazione, la cui applicazione avviene tramite la tecnologia “Atomic Layer Deposition” derivata da quella utilizzata per la produzione dei circuiti elettronici.

Cordiali saluti

Bene,appunto,come sopra,non mi quadrava proprio. Sembrava stranissimo😁👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
25 minuti fa, andreaVat dice:

Buonasera,

Cordiali saluti

Buono a sapersi.

Dunque potrebbe essere la soluzione che tratteranno di eventuali future monete con tema ecologico.

Sarà la novità, correttamente coerente col tema, ma non mi convince... sono combattuto..

Cioè, ok l'ossidazione, ma metterei comunque una capsula trasparente "di plastica" (più ecologica, se esiste) per proteggerla da urti accidentali, pur sapendo di lasciarla in un cassetto per buona parte delle sua vita.

Forse, lo stesso stato protettivo, si rovina maggiormente del metallo nudo in caso di caduta.

Faccio un po' l'avvocato del diavolo, ma non riesco ad esprimere ottimismo alla novità, senza precedenti che possano confermare a funzionalità delle buone intenzioni di IPZS (ad eccetto di quella ecologica, presumendo sia comunque materiale che nella sua filiera di produzione, non abbia inquinato).

È una di quelle monete che con rammarico non sono riuscito ad acquistare, ma se ci fossi riuscito, avrei immediatamente eseguito in travaso in capsula, rotonda, grande, temporaneamente, ma in capsula e mi scusino gli ecologisti convinti...

Forse qualche migliaio di capsule di quelle dimensioni inquinavano comunque meno di qualche bottiglia d'acqua...

Modificato da Fra11
Correzioni ortografiche (smartphone>PC)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.