Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

14 ore fa, multiforme ingegno dice:

150 Euro più spese

Ah ok, pensavo l’aveste prenotata prima e pagata di meno, fino a qualche giorno fa su un sito “filatelico” si trovava a 139€ ora le ha finite…

Moneta del Senato presa, non mi interessa per il significato ma è bella…

Modificato da harmful
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, rufis dice:

La moneta da 5 euro "tutela ambiente" sarà disponibile da sabato 22 Aprile. Ma, che voi sappiate, il punto vendita di Piazza Verdi è aperto anche di sabato?

Sì ma non per il ritiro monete fatte spedire li. Solo per acquisti nuovi 

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso nessuna coda sul sito e la moneta è ancora acquistabile...sembrerebbe che ormai il trend sia cambiato, non ci sono più le corse ad acquistare le monete appena escono..e tranne alcune per la maggior parte rimangono disponibili per molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio. Ho acquistato moneta Senato, ero nr 64 , nessun problema. Presa con poca convinzione ma avevo anche intenzione di acquistare confezione di legno per raccolta trittico argento Dante e volevo superare € 100 di spesa. Non ho ancora notizie da Milano per 5 € Aeronautica e pensare che potevo acquistarla dalla Zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato ieri il sito di Milano con prenotazione senza caparra. Per quanto riguarda la moneta 5 euro Areonautica non hanno ricevuto ancora nulla, per ora hanno ricevuto solo i 2 euro. Mi hanno pero' fatto presente che la zecca ha comunicato  che le prenotazioni da loro inserite saranno evase solo per circa  1/4 !! Pertanto quando arriveranno saranno assegnate in ordine cronologico di domanda a solo un quarto dei richiedenti. Mi sto sempre piu' convincendo che il collezionista privato e' sempre di piu' ritenuto il vaso di coccio rispetto ai vasi di ferro degli speculatori. Non so se vale ancora la pena partecipare a questo gioco sapendo di partire gia' perdente.

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è qualcuno che è riuscito a prendere i 5€ Argento Aereonautica a meno di 100€ da qualche rivenditore? Lo chiedo perché ormai questa moneta non so se la troverò ad un prezzo accettabile, cioè meno di 100€, ma almeno mi informo per i prossimi anni, nel caso non riuscissi a prendere dal sito della zecca le monete più interessanti con poca tiratura…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giangitre dice:

Ho contattato ieri il sito di Milano con prenotazione senza caparra. Per quanto riguarda la moneta 5 euro Areonautica non hanno ricevuto ancora nulla, per ora hanno ricevuto solo i 2 euro. Mi hanno pero' fatto presente che la zecca ha comunicato  che le prenotazioni da loro inserite saranno evase solo per circa  1/4 !! Pertanto quando arriveranno saranno assegnate in ordine cronologico di domanda a solo un quarto dei richiedenti. Mi sto sempre piu' convincendo che il collezionista privato e' sempre di piu' ritenuto il vaso di coccio rispetto ai vasi di ferro degli speculatori. Non so se vale ancora la pena partecipare a questo gioco sapendo di partire gia' perdente.

Sono degli incompetenti totali. Se provi a chiedergli come sei collocato in graduatoria non te lo sanno dire. Mi servirà da lezione per il futuro, anche se non credo che ci sarà un futuro con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Piruzzo dice:

Adesso nessuna coda sul sito e la moneta è ancora acquistabile...sembrerebbe che ormai il trend sia cambiato, non ci sono più le corse ad acquistare le monete appena escono..e tranne alcune per la maggior parte rimangono disponibili per molto tempo.

Non è ritenuta una moneta appetibile tutto qui, celebra una istituzione che non è molto gradita a tutti, per fare un esempio non è come quella del milite ignoto, che merita rispetto per la sua storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, andreaVat dice:

Non è ritenuta una moneta appetibile tutto qui, celebra una istituzione che non è molto gradita a tutti, per fare un esempio non è come quella del milite ignoto, che merita rispetto per la sua storia.

assolutamente, però è bella, comunque penso che conti anche il fatto di essere uscita dopo da sola, non tutti lo sanno ancora…

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreaVat dice:

Questo sì però lo stesso principio allora dovrebbe valere per "L'Agenzia delle Dogane..", tranne quelle a tiratura molto basse le altre, pur essendoci monete belle per fattura, sono ancora disponibili, negli anni precedenti sia che fossero belle sia la tiratura la disponibilità si esauriva abbastanza rapidamente. Magari sbaglio però mi sembra che in generale ci sia un rallentamento (che tra l'altro è anche positivo per certi versi...). Mi chiedo come facciano alcuni rivenditori a vendere monete a prezzo molto più alto di quello della Zecca quando le stesse monete sono ancora disponibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Piruzzo dice:

Questo sì però lo stesso principio allora dovrebbe valere per "L'Agenzia delle Dogane..", tranne quelle a tiratura molto basse le altre, pur essendoci monete belle per fattura, sono ancora disponibili, negli anni precedenti sia che fossero belle sia la tiratura la disponibilità si esauriva abbastanza rapidamente. Magari sbaglio però mi sembra che in generale ci sia un rallentamento (che tra l'altro è anche positivo per certi versi...). Mi chiedo come facciano alcuni rivenditori a vendere monete a prezzo molto più alto di quello della Zecca quando le stesse monete sono ancora disponibili...

io dalla zecca non ho comprato quasi nulla aspetto che i venditori abbassano il prezzo come paolo rossi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, harmful dice:

C’è qualcuno che è riuscito a prendere i 5€ Argento Aereonautica a meno di 100€ da qualche rivenditore? Lo chiedo perché ormai questa moneta non so se la troverò ad un prezzo accettabile

Se sei dalle parti di Verona, puoi fare un salto al Veronafil del prossimo mese: vai il primo giormno, all'orario di apertura, e vedrai che una la trovi allo stand IPZS

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, harmful dice:

assolutamente, però è bella, comunque penso che conti anche il fatto di essere uscita dopo da sola, non tutti lo sanno ancora…

Anche il milite ignoto era uscito da solo...

39 minuti fa, Piruzzo dice:

La moneta delle dogane ha una tiratura molto bassa....ecco perché è andata subito esaurita

38 minuti fa, [email protected] dice:

io dalla zecca non ho comprato quasi nulla aspetto che i venditori abbassano il prezzo come paolo rossi 

Se compri dalla Zecca in ogni caso acquisti a meno rispetto ad un rivenditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pandino dice:

Se sei dalle parti di Verona, puoi fare un salto al Veronafil del prossimo mese: vai il primo giormno, all'orario di apertura, e vedrai che una la trovi allo stand IPZS

eh, magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, è sempre una bella gita, in una bella città e una fiera che, per gli appassionati di numismatica, deve essere visitata almeno una volta :)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, rufis dice:

La moneta da 5 euro "tutela ambiente" sarà disponibile da sabato 22 Aprile. Ma, che voi sappiate, il punto vendita di Piazza Verdi è aperto anche di sabato?

La distribuzione a piazza Verdi, come indicato da un cartello appeso già da tempo, per le monete che vengono emesse di sabato avverrà il lunedì successivo.

Quindi la 5 euro "Tutela Ambiente" sarà distribuita lunedì 24 aprile. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Giangitre dice:

Io sarò probabilmente uno di quelli che resterà senza moneta Aeronautica e pensare che avrei potuto acquistarne 1 quando su sito IPZS avevano riavviato vendite. Incavolato! Non mi resta che andare a Veronafil. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta da 5 Euro “Senato” è già sold out. Possiamo dire che ha avuto un discreto successo, immagino dovuto alla bellezza del suo disegno. Vedremo dal vivo se le aspettative vengono confermate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rufis dice:

La moneta da 5 Euro “Senato” è già sold out. Possiamo dire che ha avuto un discreto successo, immagino dovuto alla bellezza del suo disegno. Vedremo dal vivo se le aspettative vengono confermate.

come immaginavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Evidentemente hanno riscontrato il gradimento dei collezionisti sul colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.