Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Infatti la notizia del 2€ è stata data da tale Fabio Canino durante un festival della TV, il che spiega tutto :rolleyes:

Inviato (modificato)
33 minuti fa, pandino dice:

Infatti la notizia del 2€ è stata data da tale Fabio Canino durante un festival della TV, il che spiega tutto :rolleyes:

Il problema è che, a prescindere dai giornali (dove non è detto che chi scriva ne sappia realmente di numismatica), la notizia è stata ripresa anche da blog autorevoli, che effettivamente citano il Canino.

https://www.numismatica-visual.es/2022/09/raffaella-carra-tendra-una-moneda-de-2-euros-en-2023/

Modificato da Nummus

Inviato

Penso che se l'IPZS ha fatto un sondaggio per scegliere quale artista raffigurare sulla moneta da 5€ del 2023 ed è stata scelta Raffaella Carrà, la notizia che sarà raffigurata sulla moneta da 2€ sia una sciocchezza.

Pertanto, penso che ci sia, invece, una buona possibilità che sulla moneta da 2€ venga raffigurato Lucio Battisti a 25 anni dalla sua scomparsa.

Inviato (modificato)

ma per carità, spero proprio di no....

Modificato da pandino

Inviato
Il 9/9/2022 alle 19:35, Josh81 dice:

Pertanto, penso che ci sia, invece, una buona possibilità che sulla moneta da 2€ venga raffigurato Lucio Battisti a 25 anni dalla sua scomparsa.

Personalmente non sono nemmeno per Battisti sulla moneta da 2 euro, nonostante mi piacciano molto le sue canzoni

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, Nummus dice:

Personalmente non sono nemmeno per Battisti sulla moneta da 2 euro, nonostante mi piacciano molto le sue canzoni

concordo. riserverei i 2€ per altri temi e continuerei la serie degli artisti su altre monete.

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Nummus dice:

Concordo ma siccome la 5 euro dedicata agli artisti è già andata, non sarebbe da escludere che vada a finire così.

Inviato
16 ore fa, Special One dice:

concordo. riserverei i 2€ per altri temi e continuerei la serie degli artisti su altre monete.

E' questo il mio pensiero

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nel 2023  sara' il 100° della fondazione dell Aeronautica Militare 

Inviato

Però non ho capito....nel 2019 ci hanno cassato quella sugli alpini perchè il tema militare non è consentito, e questa? 🤔

Inviato (modificato)

Giusta considerazione.

Quello che è certo è che la Francia ha fatto una moneta per il D-day, ed anche quella non è propriamente "neutrale".

La decisione presa a suo tempo per la moneta degli alpini è semplicemente ridicola

Modificato da pandino

Inviato
16 ore fa, macs dice:

Però non ho capito....nel 2019 ci hanno cassato quella sugli alpini perchè il tema militare non è consentito, e questa? 🤔

Dicesi "memoria corta"

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dovrebbe essere ufficiale, anche se non diffusa ne da ipzs ne in gazzetta ufficiale 

Arma_azzurra-2.jpg

• 4 settimane dopo...
Inviato
33 minuti fa, Nummus dice:

Ed ecco il Manzoni

FB_IMG_1667754438162.jpg.5ac72a504452d230140cbdac42ab6293.jpg

E lo sapevo io🤦🏻‍♂️

Per me era d' obbligo uno sfondo che richiamasse i promessi sposi...

Sembra una delle tante lussemburghesi🙆🏼‍♂️

Inviato (modificato)
Il 12/8/2022 alle 18:30, pandino dice:

Se così dovesse essere, scommetto tutto quello che volete che ci sarà il ritratto di Hayez ?

Cavolo, ho toppato: è quello di Molteni di Manzoni anziano

Modificato da pandino

Inviato (modificato)
7 ore fa, [email protected] dice:

io o trovato questa

Dai... Mi sembra evidente che sia una creazione casalinga.
Non c'è nemmeno da ragionarci.

Modificato da vaio4ever

Inviato (modificato)

Devi migliorare le tue capacità con photoshop :lol:

Modificato da pandino

Inviato
18 minuti fa, pandino dice:

photoshop

6 ore fa, vaio4ever dice:

Mi sembra evidente che sia una creazione casalinga.

ciao a tutti,

vediamo adesso di osservare l'immagine CON il contesto:

questa è un'inserzione per una PREVENDITA (+++Vorverkauf+++) e la foto è chiaramente indicata come BOZZETTO (Entwurf), usata come segnaposto in mancanza di meglio.

image.png.28f0d446dc6c782096ae262b4b5235d2.png

per correttezza, qui il link di provenienza:

https://www.ebay.de/itm/394317903340?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=707-134425-41852-0&mkcid=2&mkscid=101&itemid=394317903340&targetid=1404115579173&device=c&mktype=pla&googleloc=9043679&poi=&campaignid=17935704717&mkgroupid=139162549385&rlsatarget=pla-1404115579173&abcId=9301059&merchantid=7364532&gclid=CjwKCAiA9qKbBhAzEiwAS4yeDeglyy6RBRL5TFttSMBLEKxgQVEEOAnI4m-1NPdtjrfuT0cUEuW0vhoCWJgQAvD_BwE

Servus,

Njk

Awards

Inviato
3 ore fa, [email protected] dice:

Mica l'ho fatta io

Lo so che non l'hai fatta tu, ma da come hai scritto sembrava che credessi fosse reale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.