Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

13 ore fa, harmful dice:

Arrivato questionario IPZS, compilatelo tutti e speriamo che capiscano che devono abbassare i prezzi, non fare più monete…

Questionario in sè abbastanza inutile.

Solo l'ultima domanda aperta in cui puoi scrivere quello che vuoi può essere utile...difatti li ho tartassati

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, harmful dice:

Arrivato questionario IPZS, compilatelo tutti e speriamo che capiscano che devono abbassare i prezzi, non fare più monete…

anche io ho sottolineato l'incremento di prezzi eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosando sullo shop IPZS mi ha lasciato stupito il fatto che le monete della serie fumetti - Diabolik versione cupronichel, nonostante il contingente di 12k o 10k, siano in esaurimento. La cosa però che mi lascia più stupito è il fatto che sia in esaurimento anche il Kit del collezionista 😱....come si fa a spendere 179€ per oggetti dal valore di 1/4 del prodotto?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Niconik dice:

Curiosando sullo shop IPZS mi ha lasciato stupito il fatto che le monete della serie fumetti - Diabolik versione cupronichel, nonostante il contingente di 12k o 10k, siano in esaurimento. La cosa però che mi lascia più stupito è il fatto che sia in esaurimento anche il Kit del collezionista 😱....come si fa a spendere 179€ per oggetti dal valore di 1/4 del prodotto?!?!?!

De gustibus non est disputandum

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Niconik dice:

come si fa a spendere 179€ per oggetti dal valore di 1/4 del prodotto?!?!?!

Un conto è il valore dell'oggetto in sé come argento, un altro il costo di produzione dell'oggetto (dall'ideazione del soggetto al conio e confezionamento), e questo vale per tutto, non solo per le monete (o pensi, che ne so, che un iPhone costi ad Apple 1800€?)

Modificato da pandino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, pandino dice:

Un conto è il valore dell'oggetto in sé come argento, un altro il costo di produzione dell'oggetto (dall'ideazione del soggetto al conio e confezionamento), e questo vale per tutto, non solo per le monete (o pensi, che ne so, che un iPhone costi ad Apple 1800€?)

A me è piaciuta molto l'idea, ma il prezzo è "poco concorrenziale" per le mie tasche ed esigenze..

È corretto quanto hai scritto, ma rimane il dubbio se tale prezzo sia dovuto ad una eccellente qualità dei prodotti (strumenti), della confezione o del "resto della filiera", cioè, anche quello che hai descritto.

È complicato da valutare per me.

Facile invece trovare analoghi strumenti appartenente altrettanto funzionali (eccetto la scatola!?!) spendendo molto meno.

Però io, tra gli ultimi arrivati, non faccio testo per una presumibile clientela adatta a questo prodotto.

😅

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandino dice:

Condivido il concetto di far pagare l'idea ed il packaging ma non con un tale ricarico, quando vedo dei listini prezzi io li suddivido in: economici, onesti, cari e presa per i fondelli; in questo caso per me siamo molto vicini alla quarta categoria.
Calza a pennello il commento lasciato da Annarita sul prodotto in questione proprio sull'e-shop IPZS.

Modificato da Niconik
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, sentieroit dice:

Volevo informarvi che il 2 euro Manzoni 2023 sarà disponibile la prossima settimana nelle filiali della banca d'Italia (non prima) quindi da Lunedi 20. 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che ogni negoziante (perché, alla fine, IPZS è un negozio che deve guadagnare, come una qualsiasi fruttarolo o macellaio) ricarica quello che ritiene giusto. Se nessuno glieli compra, magari cambieranno strada...

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2023 alle 13:13, sentieroit dice:

Volevo informarvi che il 2 euro Manzoni 2023 sarà disponibile la prossima settimana nelle filiali della banca d'Italia (non prima) quindi da Lunedi 20. 

Confermo che oggi Manzoni era disponibile in Banca d'Italia a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Giggen84 dice:

Buongiorno a tutti, 

qualcuno sa quando inizieranno a spedire il trittico argento di Diabolik? Se ben ricordo l'uscita era prevista all'inizio di questo mese.

Grazie 

Non so se si possa considerare come esempio indicativo, ma per il primo ordine mi è stata notificata la spedizione entro 10 giorni dall'ultima emissione (30 agosto) relativa al mio ordine ...

Il 8/9/2023 alle 19:50, Fra11 dice:

Con le nuove modalità incognite dell'8 febbraio per ordinare (e incasinate soprattutto come prima volta) ho fatto un unico ordine, con le conseguenze di consegna inoltrata per diversi articoli già emessi da mesi.

Finalmente oggi mi arrivata la notifica della spedizione dell'ordine di questi primo ordine.

Cioè, in realtà, di già! 😊

.. Pensavo ci mettesse più tempo, contando l'ultima emissione tra gli articoli ordinati (30 agosto), invece prevedono la consegna per martedì.

Non è come ricevere le monete appena emesse, dove si può condividere l'effetto sorpresa con altri collezionisti (eccetto i 5 € dell'elefante), ma va bene lo stesso.

😜

gli anni passati non era mai stata così veloce...

ormai è tardi per ricevere la spedizione entro i 10 giorni dall'emissione, ma magari non impiegherà neppure tempi a cui ci ha  abituato in passato.

..almeno lo spero dopo l'ultimo precedente positivo...

😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, comunque nel "Kit del collezionista" non mettere un bilancino che secondo me è più importante anche del calibro è veramente incommentabile. Non sanno neanche loro cosa serve a un collezionista. Altro che scatola di legno!

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, VenetianLover dice:

Scusate l'intromissione, comunque nel "Kit del collezionista" non mettere un bilancino che secondo me è più importante anche del calibro è veramente incommentabile. Non sanno neanche loro cosa serve a un collezionista. Altro che scatola di legno!

oltre 100 euro per un calibro non si può vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.