Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

Supporter
20 ore fa, pandino dice:

Ma anche gli anni passati inviavano la mail di conferma spedizione?

Si, almeno dal 2020, sempre ricevute...

Qui l'ultima:IMG_20230524_125453.thumb.jpg.9405b4d84bcd1ed82802a0ca8df7697b.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2023 alle 16:38, andreaVat dice:

Ha tiratura illimitata, la devono proporre a tappeto altrimenti non la venderebbero facilmente.

Io mi chiedo come si fa a vendere il 5 euro Senato in qualità proof e con peso 18gr. a 68€ e dopo poco piu di un mese una medaglia in Fdc con egual peso a tiratura illimitata a 150€...una Follia per spennare perlopiù i tifosi napoletani.

Modificato da Luca Pantano
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Avete partecipando al sondaggio? Per curiosità cosa avete scritto su soggetto desiderato? Io ho scritto Ferrari, anche se penso sia già in programma nella serie Eccellenze Italiane…

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcun altro (oltre a @Nummus a cui hanno già spedito) aveva un ordine con ultima moneta emessa quella di Manzoni del 15/5 scorso? Avete già avuto la spedizione dell'ordine?

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pandino dice:

Qualcun altro (oltre a @Nummus a cui hanno già spedito) aveva un ordine con ultima moneta emessa quella di Manzoni del 15/5 scorso? Avete già avuto la spedizione dell'ordine?

io per ora nulla

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Certo che la confezione del 5 euro Tutela dell'Ambiente potevano farla più protettiva!!!

Ma che razza di confezione è? Nel tentativo di osservarla è uscita da quadratino, caduta a terra e preso 

un bel colpo in un angolo....

Ma vaff.......!!!!!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Aretusa dice:

Certo che la confezione del 5 euro Tutela dell'Ambiente potevano farla più protettiva!!!

Ma che razza di confezione è? Nel tentativo di osservarla è uscita da quadratino, caduta a terra e preso 

un bel colpo in un angolo....

Ma vaff.......!!!!!!!!! 

Sì infatti, una ciofecata. Per fortuna non sono riuscito a prenderla perché era già esaurita...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

Sì infatti, una ciofecata. Per fortuna non sono riuscito a prenderla perché era già esaurita...

Ma dico io, una moneta così non la metti in un involucro protettivo ed in un cofanetto?

Ma daiiii !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

Ah la volpe che non arriva all' uva.... Io l'ho presa e sono molto soddisfatto sia per la novità che per la bellezza della moneta stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, andreaVat dice:

Ah la volpe che non arriva all' uva.... Io l'ho presa e sono molto soddisfatto sia per la novità che per la bellezza della moneta stessa.

Vedi che stiamo parlando della confezione!!!

Leggi il mio post che ha quotato Nummus.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Aretusa dice:

Vedi che stiamo parlando della confezione!!!

Leggi il mio post che ha quotato Nummus.

La moneta è ottimamente protetta da una pellicola tipo film, di quelle che si usano nei circuiti elettrici di precisione. In quanto alla confezione non è il solito blister ermetico che non ti permette di osservare la moneta a 360 gradi, ma una scatolina che si apre a scomparsa, io la trovo comoda se volessi esaminare la moneta in tutte le sue sfaccettature. Poi si può dire di tutto, ma è originale in tutto, anche nella confezione. Io ce l'ho e me la tengo stretta, è un pezzo unico per la mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2023 alle 08:33, andreaVat dice:

La "volpe che non arriva all'uva" (ossia io), come per fortuna ha ben capito @Aretusa, sta parlando della confezione (che fa schifo), contro la moneta (molto bella).

Ritrovarmi in mano una moneta bella in una confezione pessima mi avrebbe fatto girare alquanto le scatole (per questo ho detto "menomale che non sono riuscito a prenderla")

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

La "volpe che non arriva all'uva" (ossia io), come per fortuna ha ben capito @Aretusa, sta parlando della confezione (che fa schifo), contro la moneta (molto bella).

Ritrovarmi in mano una moneta bella in una confezione pessima mi avrebbe fatto girare alquanto le scatole (per questo ho detto "menomale che non sono riuscito a prenderla")

ok, i gusti sono soggettivi si sa, io me la tengo stretta come quella dell'aeronautica...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Anche voi avete ricevuto doppia fattura per ogni ordine effettuato? Non è la stessa inviata 2 volte, sono proprio 2 con lo stesso ordine ma diverse, si vede dal numero fattura, ho avuto anche paura di aver fatto un doppio ordine… ma che fanno alla Zecca, fatture false???

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, harmful dice:

Anche voi avete ricevuto doppia fattura per ogni ordine effettuato? Non è la stessa inviata 2 volte, sono proprio 2 con lo stesso ordine ma diverse, si vede dal numero fattura, ho avuto anche paura di aver fatto un doppio ordine… ma che fanno alla Zecca, fatture false???

Ho avuto analoghi dubbi anch'io, ma è stato così nei 2 anni di acquisti in IPZS ...
Non ho compreso il motivo, ma per sicurezza me le sono archiviate tutte.

E' una di quelle info in sospeso che volevo chiarire con l'assistenza, ma ancora non ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Per rispondere al quesito delle fatturazioni confermo che in passato ho ricevuto doppie fatturazioni con numeri seriali diverse.

2. Ciò che segue è un copia/incolla di un articolo Corriere della Sera di oggi, pagine economica. Non ho acquistato la moneta in quanto ho fatte altre scelte prioritarie e credo siano troppe quelle del 2023, ma potrei combiare idea. Cosa ne pensano gli utenti?

Una chicca per i collezionisti. L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato hanno realizzato una nuova moneta dall’effetto particolare, chiamato “effetto latenza”: si tratta della moneta dedicata allo sviluppo demografico, realizzata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, che a seconda di come viene colpita dalla luce, cambia la sua immagine (vedi qui il video). Si tratta della prima volta che questa innovativa tecnologia viene applicata ad una moneta italiana e che, di fatto, permette di far apparire e scomparire elementi grafici e iscrizioni: in questo caso, “moltiplica” le sagome umane presenti sul dritto e la scritta SVILUPPO DEMOGRAFICO sul rovescio.

Saluti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Luna55 dice:

1. Per rispondere al quesito delle fatturazioni confermo che in passato ho ricevuto doppie fatturazioni con numeri seriali diverse.

2. Ciò che segue è un copia/incolla di un articolo Corriere della Sera di oggi, pagine economica. Non ho acquistato la moneta in quanto ho fatte altre scelte prioritarie e credo siano troppe quelle del 2023, ma potrei combiare idea. Cosa ne pensano gli utenti?

Una chicca per i collezionisti. L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato hanno realizzato una nuova moneta dall’effetto particolare, chiamato “effetto latenza”: si tratta della moneta dedicata allo sviluppo demografico, realizzata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, che a seconda di come viene colpita dalla luce, cambia la sua immagine (vedi qui il video). Si tratta della prima volta che questa innovativa tecnologia viene applicata ad una moneta italiana e che, di fatto, permette di far apparire e scomparire elementi grafici e iscrizioni: in questo caso, “moltiplica” le sagome umane presenti sul dritto e la scritta SVILUPPO DEMOGRAFICO sul rovescio.

Saluti

È anche arrivata una email di IPZS che indica la caratteristica2086397360_5EuroSviluppoDemografico.thumb.jpg.efb7d8f637be7111c22ffff4078f7829.jpg

e si vedono in dettaglio nelle immagini sul sito:

https://www.shop.ipzs.it/it/2023-5e-ag-sviluppo-demografico-fdc48-2ms10-23f014.html

Modificato da Fra11
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì ed una riflessione non tecnica da condividere con voi. I miei amici sanno che acquisto ogni tanto qualche moneta ( ma vorrei chiudere) per diletto. A seguito emissione moneta Carrà più di qualcuno ha manifestato curiosità, apprezzamento ed interesse, così alla fine ho acquistato 5 monete di cui una per me e quattro che regalerò a Natale. 🙄🙂

Non prendo ultima uscita incremento demografico, non la trovo interessante . Ho il presentimento che ad ottobre la Zecca si inventerà qualche emissione straordinaria.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.