Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

8 minuti fa, Piruzzo dice:

Sì, mi hanno confermato la spedizione e arriverà settimana prossima.

Stai parlando del sito “Milano”? O dell’altro più famoso? Perché quello che intendo io è quello dove andavano prenotate, ma senza nessun pagamento. Quindi dovrebbero ricontattarci loro, da quel ho capito io. E volevo appunto capire se qualcuno è stato ricontattato e/o ha quindi pagato le monete e ricevuto istruzioni o dettagli sul da farsi. 

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xmabi2 dice:

Stai parlando del sito “Milano”? O dell’altro più famoso? Perché quello che intendo io è quello dove andavano prenotate, ma senza nessun pagamento. Quindi dovrebbero ricontattarci loro, da quel ho capito io. E volevo appunto capire se qualcuno è stato ricontattato e/o ha quindi pagato le monete e ricevuto istruzioni o dettagli sul da farsi. 

grazie mille.

Io l’ho prenotata nel sito che dici tu ma NON mi hanno contattato…

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xmabi2 dice:

grazie mille.

Buondì. Ho recentemente scoperto uno dei 2 siti di cui si parla. Accenno cosa buffa/insolita che spero non sia doppia beffa per me. Mi spiego: non ero riuscito acquistare moneta 5 € Aeronautica presso IPZS per cui ho prenotato 1 copia in uno dei siti menzionati. Poi quando IPZS ha riavviato vendite ho inserito carrello moneta sulla Costituzione ma non Aeronautica, benchè disponibile, in quanto avevo già prenotato altro esemplare che risultava prenotabile sul sito privato. Settimana scorsa ho contattato il negozio ed è emerso che..." Zecca avrebbe fornito al negozio monete in quantità inferiore a quanto stabilito per cui probabilmente non tutte le prenotazioni verranno soddisfatte anche se a suo tempo andate a buon fine in base alla disponibilità stimata" . Per l'assegnazione provvederanno - a loro dire- in ordine cronologico delle prenotazioni. E' trascorsa giusto una settimana dalla mia telefonata e non so se il mio ordine verrà soddisfatto. Questo è quanto, per ora. Buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Luna55 dice:

Buondì. Ho recentemente scoperto uno dei 2 siti di cui si parla. Accenno cosa buffa/insolita che spero non sia doppia beffa per me. Mi spiego: non ero riuscito acquistare moneta 5 € Aeronautica presso IPZS per cui ho prenotato 1 copia in uno dei siti menzionati. Poi quando IPZS ha riavviato vendite ho inserito carrello moneta sulla Costituzione ma non Aeronautica, benchè disponibile, in quanto avevo già prenotato altro esemplare che risultava prenotabile sul sito privato. Settimana scorsa ho contattato il negozio ed è emerso che..." Zecca avrebbe fornito al negozio monete in quantità inferiore a quanto stabilito per cui probabilmente non tutte le prenotazioni verranno soddisfatte anche se a suo tempo andate a buon fine in base alla disponibilità stimata" . Per l'assegnazione provvederanno - a loro dire- in ordine cronologico delle prenotazioni. E' trascorsa giusto una settimana dalla mia telefonata e non so se il mio ordine verrà soddisfatto. Questo è quanto, per ora. Buon fine settimana.

Grazie per la segnalazione. 

sarebbe utile capire ancora di più se qualcuno è stato contattato oppure ancora no. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao a tutti,
ho scoperto il forum oggi e ho letto questa discussione le disavventure avute negli acquisti  in IPZS l'8 febbraio e l'1 marzo, perchè purtroppo devo condividere diversi disagi scritti da voi.

..vorrei finire il trittico di Dante in argento..
Paradiso in carrello, esaurito in fase di pagamento ..che frustrazione!

Nel contempo mi hanno incuriosito il/i siti alternativi accennati da voi dove forse si trova ancora qualcosa a prezzo non esageratamente maggiorato, dunque, non vorrei sembrare sgarbato come secondo post, ma se mi potete inviare anche a me i link ve ne sarei molto grato!

Non mi illudo di trovare emissioni di quest'anno, ma magari per il prossimo mi tengo più preparato ... nel merito, leggendo i suggerimenti, tenterò con più browser contemporaneamente (avevo usato Chrome da PC e da Android).

Aggiungo, sono di Villafranca di Verona e, in quanto anche disabile, avevo la possibilità di entrare gratuitamente al Vinitaly.
Non ne ero certo, ma valeva la pena tentare.
Quindi stamattina ci ho provato, proprio per tentare l'acquisto dei 5 € di Dante, ma alla biglietteria mi hanno confermato che anche per me non era possibile entrare in quanto non del settore, dettaglio che nella visualizzazione con lo smartphone del sito dedicato, mi era negligentemente sfuggito.
Mi è rimasta l'incognita dell'occasione persa:
avranno avuto ancora la moneta disponibile!?!
Mi dovrò tenere questa curiosità ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la togli andando a Veronafil il prossimo mese: vai il primo giorno, venerdì all'apertura, allo stand di IPZS e vedrai che la moneta che ti interessa la prendi

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Mi auguro sarà così,
inteso che riesca ad andarci e che trovo ancora la moneta.

Stamattina prima di sapere che non potevo entrare, contavo in parte che la gente presente era lì poco interessata allo stand dell'IPZS (e alla moneta), non quanto lo sarà al Veronafil, dunque avrei avuto più possibilità di togliermi il pensiero, oltre al fatto che da oggi a maggio ne venderà altre tra quelle disponibili.

Tra contingenze dichiarate, disponibilità esaurite prima del prevedibile per i "non addetti ai lavori" in fase di acquisto diretto, è complicato per me valutare se e fino a quando potrò prenderla dall'IPZS.

Se andrà bene, bene!
...male che vada, negozi alternativi...

Rettifica: dimenticavo le date di emissione, bella gaffe ... Non avrei trovato nulla tra quelle che non sono riuscito ad acquistare all'IPZS.

Forse bissare la 5 di Bergamo Brescia per non attendere la 1ª spedizione (da settembre in poi).

Al Veronafil potrei tentare per quella della Tutela dell'ambiente c'è qualche esigua speranza.

Per la 5 di Dante, devo informarmi su eventuali eventi "in zona" dal 13 settembre in cui partecipa IPZS.

Modificato da Fra11
Rettifica
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Fra11 dice:

Mi auguro sarà così,
inteso che riesca ad andarci e che trovo ancora la moneta.

Stamattina prima di sapere che non potevo entrare, contavo in parte che la gente presente era lì poco interessata allo stand dell'IPZS (e alla moneta), non quanto lo sarà al Veronafil, dunque avrei avuto più possibilità di togliermi il pensiero, oltre al fatto che da oggi a maggio ne venderà altre tra quelle disponibili.

Tra contingenze dichiarate, disponibilità esaurite prima del prevedibile per i "non addetti ai lavori" in fase di acquisto diretto, è complicato per me valutare se e fino a quando potrò prenderla dall'IPZS.

Se andrà bene, bene!
...male che vada, negozi alternativi...

Abito a Padova, mai andato a Veronafil ma se il numismatico Lombardo mi darà " buca" con una moneta 5€ Aeronautica regolarmente prenotata ....sarò a Verona , magari acquisterò anche altro e se lo accetta le offrirò un caffè. Si vedrà. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, Luna55 dice:

Abito a Padova, mai andato a Veronafil ma se il numismatico Lombardo mi darà " buca" con una moneta 5€ Aeronautica regolarmente prenotata ....sarò a Verona , magari acquisterò anche altro e se lo accetta le offrirò un caffè. Si vedrà. Saluti.

Grazie per l'offerta!

Anche per me sarebbe la prima volta al Veronafil e ad un evento che tratta anche numismatica.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2023 alle 14:35, xmabi2 dice:

grazie mille.

Ho ricevuto oggi la moneta che avevo preso dall'altro sito dove occorreva dare la caparra. Quello di Milano ci sono passato sabato pomeriggio e non sapevano ancora nulla, sinceramente non mi sono sembrati molto affidabili, per fortuna l'avevo prenotata da entrambi. Cmq la moneta si trova già in vendita sulla maggior parte dei siti, ovviamente il prezzo è maggiorato, se uno proprio ci tiene consiglio di prenderla prima che il prezzo lieviti altrimenti se è giusto uno sfizio conviene aspettare il Veronafil e fare un tentativo là..

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Fra11 dice:

Rettifica: dimenticavo le date di emissione, bella gaffe ... Non avrei trovato nulla tra quelle che non sono riuscito ad acquistare all'IPZS.

Colpa mia, tutti che parlavano del 5€ per l'Aeronautica, non avevo nemmeno approfondito il fatto che quella del trittico dantesco sia prevista per la fine dell'estate :D

Se non a quello di maggio, e se non ci saranno altre fiere con IPZS nella tua zona dopo il 13/9, vai al Veronafil di inizio dicembre (ma resta valido il consiglio di andare il giorno dell'apertura, all'orario di apertura, altrimenti difficilmente la troverai) ;)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopodomani ci sarà la vendita della moneta da 5 € del 75° anniversario della prima seduta del Senato e ancora non ci sono foto sul sito di IPZS. Ci dobbiamo accontentare dei disegni che, per quanto belli, non possono rendere esattamente l'idea. Spero che si diano una mossa. Cosa ne pensate di questa moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito IPZS è già presente la moneta del 75° anniversario della prima seduta del Senato, ovviamente con stato esaurito per poterla sbloccare da mercoledì per l'acquisto.
Una moneta che lo scorso anno sarebbe stata messa in vendita a 50/55€ ma che con i rincari di quest'anno sale a 68€, un po' eccessivo a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Oggi ho ricevuto da San Marino la moneta da 5 Euro dedicata al Centenario dell'Aeronautica Militare. Dopo avere versato l'acconto mi è stato chiesto di completare il pagamento con il saldo e subito dopo la ricezione della mail con la ricevuta del bonifico, hanno spedito la moneta con posta assicurata. Davvero soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, multiforme ingegno dice:

Buonasera. Oggi ho ricevuto da San Marino la moneta da 5 Euro dedicata al Centenario dell'Aeronautica Militare. Dopo avere versato l'acconto mi è stato chiesto di completare il pagamento con il saldo e subito dopo la ricezione della mail con la ricevuta del bonifico, hanno spedito la moneta con posta assicurata. Davvero soddisfatto.

prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, multiforme ingegno dice:

Idem, loro sono davvero molto professionali e ben organizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.