Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

Dante esaurimento me lo aspettavo. Del resto tanti devono chiudere il trittico come ad esempio me, quindi è stata disponibile fin troppo. Quella delle dogane mi ha attratto e ne ho acquistata una. Per il resto mi delude il trittico olimpiadi non ancora esaurito e anche i 20 euro di dante non ancora esauriti. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati boi che siete riusciti ad acquistarli senza problemi.... io ho perso la mattinata a codermi caricando 2 volte nel carrello e vedendomele poi cancellare..... ma sono il solo qui ad essere stato preso in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirti in sincerità stavolta mi è sembrato più scorrevole. Ma magari è stata solo fortuna da parte mia. So cosa si prova visto che l'altra volta sono stato fino alle 14 per acquistare gli avanzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono profondamente deluso del sistema di ordine messo in piedi.

Sono venti anni che colleziono e acquisto dalla zecca e ho visto l'evoluzione del sistema che, nel perseguire un ammodernamento, è peggiorato esponendo i collezionisti alla speculazione di pochi.

Fino a qualche anno fa riuscivo sempre ad acquistare quello che desideravo, ad oggi devo sempre acquistare qualche pezzo sul mercato secondario con maggiorazioni talvolta importanti.

Capisco che l'importante è per loro vendere, però così si crea disaffezione.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non solo l'unico che si è visto togliere le monete dal carrello.
Che senso ha fare due code se poi, un attimo prima di pagare, ti compare un avviso per giunta in inglese... Non farmelo neanche ordinare a questo punto

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Alberto8 dice:

Che senso ha fare due code se poi, un attimo prima di pagare, ti compare un avviso per giunta in inglese... Non farmelo neanche ordinare a questo punto

è successo anche a me,  sono riuscito comunque  a comprare lo stesso quello che mi interessava: Paradiso, 100 anni Areonautica e trittico Diabolik

Modificato da rob1234
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, desianh dice:

comunque detto senza astio perchè io quello che volevo ho preso, ma la gente è ridicola davvero, nemmeno hanno ricevuto la conferma ordine e già le nuove inserzioni su eBay delle 5 euro aeronautica e tutela ambiente! proprio da pidocchi! scusate lo sfogo!

Purtroppo era immaginabile. Hanno rimesso le monete tutela e Aeronautica solo perché sono stati sommersi dai reclami, basta vedere le recensioni sulle monete nello store, ma invece di porre realmente rimedio ai loro errori (ad esempio: assegnando direttamente le monete a chi, come nel mio caso, era palese il loro errore) hanno pensato che rimettendo in vendita un quantitativo x di monete avrebbero rimesso a posto le cose. Invece, come ci si immaginava e come tu stesso racconti, una parte (chissà quante) di quelle monete è finita in mano ai soliti speculatori, che ora ne avranno qualcuna in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Aland dice:

Beati boi che siete riusciti ad acquistarli senza problemi.... io ho perso la mattinata a codermi caricando 2 volte nel carrello e vedendomele poi cancellare..... ma sono il solo qui ad essere stato preso in giro?

Pure io sono nella tua situazione, due volte inserite nel carrello e al momento di pagare risultano esaurite, che senso ha? Mi sembra un sistema per favorire gli amici degli amici che riescono ad averne un certo numero per poi specularci sopra. E' un sistema che non mi piace e di fare il vaso di coccio insieme ai vasi di ferro non mi va( citazione Manzoniana visto la ricorrenza!). Credo quindi che per coerenza non acquistero' piu'monete della Zecca finche' non utilizzera' un sistema trasparente e corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

altra volta a febbraio sono entrato senza coda, ora no,in coda e presa paradiso e Monopoli

L econfezioni per Dante ,oro e argento, sono identic he a quelle della riedizione della Lira: rigide ed ingombranti e pure mal fatte in funzioalità. Io che ho aquistato già le prime 4 scatole mi ritrovo scatoloni ingombranti da cui le devo togliere pure e portarle in cassetta sicurezza in banca.....quindi inutile prenderle, con 45€ acquistare altra moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio. Questa volta non ho avuto problemi ed ho frazionato gli acquisti in 2 ordini rimanendo collegato. Ho preso tutto ciò che mi interessava, tra cui Dante oro ( unico oro visto i costi) , preso anche Costituzione , mi dispiace avere ordinato su sito privato 5€ Aeronautica. Ho preso una scatola custodia trittico Dante...sono ora perplesso per quanto indicato da Allessay, tra altro il costo è rilevante. Un caro saluto a tutti.

16 minuti fa, allessay dice:

altra volta a febbraio sono entrato senza coda, ora no,in coda e presa paradiso e Monopoli

L econfezioni per Dante ,oro e argento, sono identic he a quelle della riedizione della Lira: rigide ed ingombranti e pure mal fatte in funzioalità. Io che ho aquistato già le prime 4 scatole mi ritrovo scatoloni ingombranti da cui le devo togliere pure e portarle in cassetta sicurezza in banca.....quindi inutile prenderle, con 45€ acquistare altra moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

La scatola per il trittico di Dante avesse avuto un costo intorno ai 20€ ci avrei potuto anche pensare, 45€ è veramente eccessivo. Basta pensare che la prima moneta dell'Inferno è costata 50€, su via non si può quasi eguagliare il costo di una scatola a quello di una moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, lucap996 said:

Dante esaurimento me lo aspettavo. Del resto tanti devono chiudere il trittico come ad esempio me, quindi è stata disponibile fin troppo. Quella delle dogane mi ha attratto e ne ho acquistata una. Per il resto mi delude il trittico olimpiadi non ancora esaurito e anche i 20 euro di dante non ancora esauriti. Che ne pensate?

Ma tu giudichi una moneta in base a se si esaurisce oppure no?

Se si esaurisce è una bella moneta, se non si esaurisce non è granchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Niconik dice:

La scatola per il trittico di Dante avesse avuto un costo intorno ai 20€ ci avrei potuto anche pensare, 45€ è veramente eccessivo. Basta pensare che la prima moneta dell'Inferno è costata 50€, su via non si può quasi eguagliare il costo di una scatola a quello di una moneta.

Concordo. Io l'ho presa perché dovevo decidere velocemente (rischio: perdevo la moneta Paradiso) e non volevo rischiare di rimpiangerla. Ma sono dell'idea che con questi metodi utilizzati da IPZS molti collezionisti si allontaneranno e moltissimi speculatori saranno attirati. Purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi alla fine non ho comprato nulla perché non mi va di essere preso per i fondelli.

Inizialmente rimango con la pagina di cortesia per ben 10 minuti, cambio browser entro con Firefox metto nel carrello

ciò che mi interessava tra cui 5 Euro Aeronautica, vado per effettuare il pagamento e mi mette in attesa per non so

quanto tempo, alla fine non è stato possibile pagare perché nell'attesa è andata esaurita Aeronautica.

A questo punto sono uscito e niente acquisti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuse_9 dice:

Salve a tutti,

qualcuno mi può indicare gentilmente il sito di cui si è parlato dopo la prima emissione, su cui poter acquistare il 5 euro AM?

Ero riuscito a metterlo nel carrello ma al momento del pagamento è risultato esaurito. Non si capisce con che priorità proceda questo sito dal momento che ero a fare refresh della pagina dalle 10...

Le monete  esaurite sul sito di IPZS lo sono già da tempo anche su gli altri siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi compra le scatole lignee per Dante si ritroverà sia 3 confezioni vuote e una scatola veramente ingombrante,(x2 se si compra anche oro), possono andare bene per chi ha una cassaforte a casa alta 2 metri. Io mi ritrovo solo scatole vuote,tantissime, perché quelle che valgono l'ho portate in banca,togliendole dalle confezioni, e mi ritrovo centinaia di scatole vuote.( che ammiro, le apro e sono vuote).Ma chi progetta queste cose non pensa che poi dovrà custodirle?....dove!!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, rufis dice:

Le monete  esaurite sul sito di IPZS lo sono già da tempo anche su gli altri siti.

Certo, lo immaginavo, ma dal momento che oggi la moneta in oggetto era tornata apparentemente disponibile ma non è stato comunque possibile acquistarla, penso possa essere stata acquistata nuovamente da qualche rivenditore, di conseguenza potrebbe tornare disponibile su qualche sito. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alberto8 dice:

Le modalità di acquisto su questo sito non hanno alcun senso. Consentire di mettere un oggetto nel carrello implica 1 che l'oggetto sia disponibile, 2 che l'oggetto sia stato prenotato ed impegnato da me. Cedere l'oggetto a terzi mentre io aspetto i tempi tecnici (dettati dal sito stesso e non da me) è una cosa scorretta e ridicola.

Peraltro sarei curioso di sapere in che maniera abbia ottenuto la priorità chi è riuscito ad acquistare i 5 euro AM... dal momento che io ho aggiornato costantemente la pagina da ben prima delle ore 11 e al primo accesso disponibile avevo già 350 persone avanti.

Modificato da Giuse_9
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 ore fa, Giuse_9 dice:

Salve a tutti,

qualcuno mi può indicare gentilmente il sito di cui si è parlato dopo la prima emissione, su cui poter acquistare il 5 euro AM?

Ero riuscito a metterlo nel carrello ma al momento del pagamento è risultato esaurito. Non si capisce con che priorità proceda questo sito dal momento che ero a fare refresh della pagina dalle 10...

in pubblico per egolamento non s citano siti di shop on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rcris dice:

Ma tu giudichi una moneta in base a se si esaurisce oppure no?

Se si esaurisce è una bella moneta, se non si esaurisce non è granchè?

Ovviamente no. Però mi aspettavo che essendo delle "belle" monete e a tiratura limitata, sarebbero andate esaurite o sarebbero stata "in esaurimento", ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuse_9 dice:

Le modalità di acquisto su questo sito non hanno alcun senso. Consentire di mettere un oggetto nel carrello implica 1 che l'oggetto sia disponibile, 2 che l'oggetto sia stato prenotato ed impegnato da me. Cedere l'oggetto a terzi mentre io aspetto i tempi tecnici (dettati dal sito stesso e non da me) è una cosa scorretta e ridicola.

Peraltro sarei curioso di sapere in che maniera abbia ottenuto la priorità chi è riuscito ad acquistare i 5 euro AM... dal momento che io ho aggiornato costantemente la pagina da ben prima delle ore 11 e al primo accesso disponibile avevo già 350 persone avanti.

é come se metto una bottiglia di pomodoro bel carrello poi passi tu e me la togli 

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticate sempre che siamo in Italia e siamo italiani....già è molto che hanno creata una finta fila....io avevo 1074......mia nipote non riusciva ad entrare, entrata, numero 3200....di fatto poi mi ha scavalcato ed arrivata prima di me,anche poi dopo aver messo in carrello ha dovuto chiudere perché aveva call di lavoro: cosa vi dice questo" Finta Fila"

di cosa parliamo!!..altra volta io non ho fatto Fila,niente coda, mica sono raccomandato!!...ed ho acquistato quello che altri desideravano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta in ogni caso è stato gestito meglio dell’altra volta. Al primo turno è stata un’odissea portare a termine l’ordine a causa dei numerosi problemi tecnici, questa volta almeno era solo una questione di gestire l’attesa però almeno personalmente non ho riscontrato alcun malfunzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.