Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

La gestione di ipzs è un po' assurda, ho preso le monete tutela, aereonautica  e agenzia entrate. Volevo prendere anche la divisionale proof ma nella fretta (cercavo l'immagine del cofanetto) ho chiuso l'ordine senza di esso. Dopo il primo ordine sono rimasto dentro " continua gli acquisti" e ho visto che la divisionale proof si visualizzava come quella fdc. L'ho messa nel carrello premuto il tasto per il pagamento e l'ho fatto pensando di rimanere in coda per il pagamento invece niente coda pagamento immediato.. Ne ho poi fatto un altro di monete che comunque non si esauriranno sempre in un attimo.

Come si vede il primo ordine non posso rifarlo perchè le monete sono esaurite, gli altri potrei anche ricomprarli ancora366714382_Screenshot2023-03-01at11-30-30IlmioAccount.thumb.png.880bd342ade4c6f0c598cbfc0f3367b9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata anche la conferma via mail. Pertanto, direi che a questo giro l'ordine è andato a buon fine. Questa volta hanno migliorato tantissimo il processo d'acquisto, va riconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so come sono entrato dal pc di mia moglie senza coda quando dal mio nemmeno mi aggiornava la pagina di cortesia

sono riuscito a mettere tutto nel carrello (ambiente e aeronautica comprese) e mettermi in coda per pagamento al quale sono arrivato dopo circa 15 minuti di attesa, ma al momento di pagare continuava ad andare in errore.

Ritornando nel carrello ho visto che quella dell'ambiente era esaurita. rimossa quella ho effettuato senza problemi l'ordine, compresa quella dell'aeronautica

Il tutto concluso già alle 11.20

E' evidente quindi che uno dei problemi è che il carrello non mantiene bloccate le monete nel tempo di attesa e conclusione del pagamento (almeno non sempre) e questa è una porcata, soprattutto visti i tempi necessari tra messa nel carrello e conclusione del pagamento

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. Anche io ho messo nel carrello aereonautica, ma arrivato al pagamento mi dicevano che era esaurita e ho dovuto toglierla. Se la aggiungo al carrello io, non dovrebbe poterla aggiungerla un altro, evidente problema da risolvere. L'unica consolazione è esser riuscito a prendere dogane e dante paradiso, almeno finisco il trittico

(Ieri sera stavo per cadere in tentazione e acquistare quella di dante a 120 euro su un noto sito=

3 minuti fa, desianh dice:

scusate ma la serie annuale 9 pezzi quella con la 5 euro argento non la fanno nel 2023? era nell'elenco

Mi pare di averla acquistata. Non ha calvino inclusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lucap996 dice:

Confermo. Anche io ho messo nel carrello aereonautica, ma arrivato al pagamento mi dicevano che era esaurita e ho dovuto toglierla. Se la aggiungo al carrello io, non dovrebbe poterla aggiungerla un altro, evidente problema da risolvere. L'unica consolazione è esser riuscito a prendere dogane e dante paradiso, almeno finisco il trittico

(Ieri sera stavo per cadere in tentazione e acquistare quella di dante a 120 euro su un noto sito=

Mi pare di averla acquistata. Non ha calvino inclusa?

sisi grazie credevo avesse vanvitelli e non la trovavo, presa! grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, desianh said:

scusate ma la serie annuale 9 pezzi quella con la 5 euro argento non la fanno nel 2023? era nell'elenco

Ciao, si la fanno e l'ho appena acquistata; forse confonde il fatto che sulle foto facciano comparire solo il 5 euro di Calvino e non il resto della serie: 

https://www.shop.ipzs.it/2023-serie-9pz-fdc-con-5e-calvino48-2ms10-23f007.html

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, lucap996 dice:

Mi aspettavo di più dal trittico olimpiadi, ovvero che sarebbe già stato esaurito in breve, invece non è così, come mai secondo voi?

E' bellissimo e sono molto attratto. Ma 1500 euro sono un budget non nelle mie corde purtroppo.

10 minuti fa, brun1982 dice:

io non so come sono entrato dal pc di mia moglie senza coda quando dal mio nemmeno mi aggiornava la pagina di cortesia

sono riuscito a mettere tutto nel carrello (ambiente e aeronautica comprese) e mettermi in coda per pagamento al quale sono arrivato dopo circa 15 minuti di attesa, ma al momento di pagare continuava ad andare in errore.

Ritornando nel carrello ho visto che quella dell'ambiente era esaurita. rimossa quella ho effettuato senza problemi l'ordine, compresa quella dell'aeronautica

Il tutto concluso già alle 11.20

E' evidente quindi che uno dei problemi è che il carrello non mantiene bloccate le monete nel tempo di attesa e conclusione del pagamento (almeno non sempre) e questa è una porcata, soprattutto visti i tempi necessari tra messa nel carrello e conclusione del pagamento

Per esperienza di febbraio. Se riesci ad arrivare al pagamento, e quindi ottieni un numero di ordine, e si blocca solo il pagamento, la moneta, anche se esaurita, la prendi. 
Se si blocca prima no.

Io l'aeronautica l'ho pagata 20 minuti dopo che fosse esaurita. Avevano emesso un numero di ordine e non riuscivo ad entrare nel pagamento con Paypal a Febbraio. Poi miracolosamente sono riuscito a pagarla e l'ho presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

qualcuno mi può indicare gentilmente il sito di cui si è parlato dopo la prima emissione, su cui poter acquistare il 5 euro AM?

Ero riuscito a metterlo nel carrello ma al momento del pagamento è risultato esaurito. Non si capisce con che priorità proceda questo sito dal momento che ero a fare refresh della pagina dalle 10...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 11 come l'altra volta era già li, ma al momento di pagare mi ha fatto fare un pò di coda.

Purtroppo non sono riuscito a prendere il paradiso, è finito subito..

lo avevo messo nel carrello ma al momento di pagare l'ho dovuto togliere in quanto esaurito.

Molto deluso.

Meglio l'altra volta allora, più coda tutto quello che volete ma almeno si riuscivano ad acquistare le monete. Mah.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me invece è successo di avere aggiunto aereonautica al carrello insieme alle altre. Ho fatto conferma acquisto, poi in coda per il pagamento. Al momento di pagare mi dicono che un prodotto nel carrello non è più disponibile, per pagare dante e paradiso devo toglierla, altrimenti non mi fa proseguire. Ne sono ultra sicuro. Però beh poteva andare molto peggio quindi nel complesso soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, TychoBrahe dice:

E' bellissimo e sono molto attratto. Ma 1500 euro sono un budget non nelle mie corde purtroppo.

Per esperienza di febbraio. Se riesci ad arrivare al pagamento, e quindi ottieni un numero di ordine, e si blocca solo il pagamento, la moneta, anche se esaurita, la prendi. 
Se si blocca prima no.

Io l'aeronautica l'ho pagata 20 minuti dopo che fosse esaurita. Avevano emesso un numero di ordine e non riuscivo ad entrare nel pagamento con Paypal a Febbraio. Poi miracolosamente sono riuscito a pagarla e l'ho presa.

il punto è infatti riuscire a sbloccare la procedura di pagamento. finchè sei in coda per pagare non tiene fermo nulla, per cui o entri subito e fai coda rapidissima oppure quello che metti nel carrello, al momento di arrivare al pagamento sei ampiamente fottuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fa uno a fare la coda rapidissima? La durata della coda per pagare la fa il sistema, non l'utente. In alcuni store online, non di monete, ti trattengono l'articolo che hai aggiunto in carrello per tot tempo fino a che non hai fatto il pagamento. Diciamo che non sarebbe male averlo anche qua. Ma visto come è andata alla prima tornata, immagino sarebbe chiedere troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque detto senza astio perchè io quello che volevo ho preso, ma la gente è ridicola davvero, nemmeno hanno ricevuto la conferma ordine e già le nuove inserzioni su eBay delle 5 euro aeronautica e tutela ambiente! proprio da pidocchi! scusate lo sfogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lucap996 dice:

Ma come fa uno a fare la coda rapidissima? La durata della coda per pagare la fa il sistema, non l'utente. In alcuni store online, non di monete, ti trattengono l'articolo che hai aggiunto in carrello per tot tempo fino a che non hai fatto il pagamento. Diciamo che non sarebbe male averlo anche qua. Ma visto come è andata alla prima tornata, immagino sarebbe chiedere troppo

il problema è infatti quello. 

essendo riuscito ad entrare non so come senza coda avevo circa 400/500 utenti davanti per la coda del pagamento e quindi un 10/15 minuti di attesa 

più vai avanti e più anche la coda del pagamento si allunga rendendo impossibile prendere le monete a piu bassa tiratura o già quasi esaurite 

infatti quella dell'ambiente è andata esaurita anche con la poca coda per il pagamento che ho fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, desianh dice:

comunque detto senza astio perchè io quello che volevo ho preso, ma la gente è ridicola davvero, nemmeno hanno ricevuto la conferma ordine e già le nuove inserzioni su eBay delle 5 euro aeronautica e tutela ambiente! proprio da pidocchi! scusate lo sfogo!

Hai pienamente ragione, ma finchè vi è gente che spende al 10 Febbraio quasi 400 euro per certe monete, allora ogni anno saranno sempre di piu le persone che prenderanno monete solo per venderle e trarre profitto

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oppure come suggeriva qualcuno, sarebbe da selezionare il ritiro e farsi un giro a Roma/mandarci qualcuno. E' che ero troppo "preoccupato" per Dante, che il resto lo ho tralasciato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Luca Pantano dice:

Hai pienamente ragione, ma finchè vi è gente che spende al 10 Febbraio quasi 400 euro per certe monete, allora ogni anno saranno sempre di piu le persone che prenderanno monete solo per venderle e trarre profitto

Immagine.jpg

game set match

Link al commento
Condividi su altri siti

20min di attesa per entrare, Aereonautica, Dante e Dogane disponibili, le metto nel carrello, 25 min di attesa per pagare e intanto Aereonautica finita 😤 lo imaginavo che finiva così, erano pochissimi pezzi…
Cofanetto Dante l’ho visto dopo però non so se prenderlo rapporto qualità/prezzo non è granché…

Visto che i 5€ Aereonautica erano quelli che mi interessavano di più spero di trovarli da qualche rivenditore ad un prezzo abbordabile, altrimenti propongo scambio con 5€ Agenzia Dogane a qualcuno… 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.