Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

Confermo che il sito Magico fa le spedizioni,

ho mandato email e mi hanno confermato di si,d’altronde vi avevo acquistato anche anno scorso e mi avevano mandato il tutto con 2 spedizioni secondo i tempi di emissioni.

Quindi mi hanno detto di poter fare il bonifico e poi ci saranno spedizioni ( sono comunque pagate, non gratis). 

Il vantaggio è che L’ esborsò avviene dilazionato e invece in sito Zecca bisogna pagare tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
58 minuti fa, lucap996 dice:

Per chi non sarà a Roma alla data di uscita, ci sono altri metodi oltre ad ebay per avere la monete? 

Pensate che in qualche fiera con la partecipazione diretta di Ipzs si possano trovare?

Grazie

Prima di dare retta a ebay aspetta che pubblichino i prezzi i comercianti degli shop fisici e on-line, mai dare retta ad ebay senza prima averli consultati. Quindi se la data di emissione è il 21/3/2023 in teoria dovresti aspettre la fine di marzo prima di trarre conclusioni, Anche se non è detto che in tale data il prezzo sia inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, allessay dice:

ho mandato email e mi hanno confermato di si,d’altronde vi avevo acquistato anche anno scorso e mi avevano mandato il tutto con 2 spedizioni secondo i tempi di emissioni.

Quindi mi hanno detto di poter fare il bonifico e poi ci saranno spedizioni ( sono comunque pagate, non gratis). 

Il vantaggio è che L’ esborsò avviene dilazionato e invece in sito Zecca bisogna pagare tutto subito.

Speriamo mi confermino l'ordine. Visto che attualmente la moneta a rombo non è più prenotabile nemmeno da loro. Almeno una minuscola soddisfazione ringraziando i membri del forum che mi hanno fornito il link. E agli speculatori, che restino tutte sul groppone

10 minuti fa, Lifonzo dice:

Prima di dare retta a ebay aspetta che pubblichino i prezzi i comercianti degli shop fisici e on-line, mai dare retta ad ebay senza prima averli consultati. Quindi se la data di emissione è il 21/3/2023 in teoria dovresti aspettre la fine di marzo prima di trarre conclusioni, Anche se non è detto che in tale data il prezzo sia inferiore.

Secondo me il valore resterà a lungo al di sopra del prezzo di emissione iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, allessay dice:

Con PayPal puoi pagare in 3 rate a tasso zero

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lucap996 dice:

Per chi non sarà a Roma alla data di uscita, ci sono altri metodi oltre ad ebay per avere la monete? 
Pensate che in qualche fiera con la partecipazione diretta di Ipzs si possano trovare?

Certamente a Veronafil ci sarà lo stand IPZS, ma ovviamente dovrai andare il primo giorno appena aprono: un contingenete di monete viene sempre conservato per le fiere, almeno quelle più importanti dove hanno lo stand

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, pandino dice:

Certamente a Veronafil ci sarà lo stand IPZS, ma ovviamente dovrai andare il primo giorno appena aprono: un contingenete di monete viene sempre conservato per le fiere, almeno quelle più importanti dove hanno lo stand

Oltre a Veronafil ci sono altre fiere importanti in zona Nord Italia a cui solitamente partecipa Ipzs che voi sappiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che mi hanno risposto dopo aver annullato un ordine che pensavo fosse andato a buon fine (avevo visualizzato la pagina finale con scritto ordine completato con successo):

Gentile cliente,

Purtroppo per le monete esaurite non abbiamo modo di intervenire.

Ci dispiace per il disagio riscontrato.

È possibile, tuttavia, acquistare le monete anche presso il nostro punto vendita a Roma, a partire dalla data di emissione delle stesse e con la limitazione di un solo articolo per cliente.

Le ricordiamo che il punto vendita non effettua prenotazioni e/o spedizioni degli articoli.

Per completezza di informazione, Le inviamo di seguito i riferimenti del negozio, il cui personale sarà a disposizione per eventuali informazioni:

Punto Verdi

Piazza Giuseppe Verdi, n. 1 - 00198 Roma

Tel. 06 8549866      

email: [email protected]

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 15:15

Il sabato, dalle ore 8:30 alle 12:30

Restando a disposizione per ulteriori informazioni, Le inviamo cordiali saluti.

Modificato da Alex83
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anche al primo convegno di Riccione in aprile,generalmente vi è  lo stand IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alex83 dice:

Questo è quello che mi hanno risposto dopo aver annullato un ordine che pensavo fosse andato a buon fine (avevo visualizzato la pagina finale con scritto ordine completato con successo):

Gentile cliente,

Purtroppo per le monete esaurite non abbiamo modo di intervenire.

Ci dispiace per il disagio riscontrato.

È possibile, tuttavia, acquistare le monete anche presso il nostro punto vendita a Roma, a partire dalla data di emissione delle stesse e con la limitazione di un solo articolo per cliente.

Le ricordiamo che il punto vendita non effettua prenotazioni e/o spedizioni degli articoli.

Per completezza di informazione, Le inviamo di seguito i riferimenti del negozio, il cui personale sarà a disposizione per eventuali informazioni:

Punto Verdi

Piazza Giuseppe Verdi, n. 1 - 00198 Roma

Tel. 06 8549866      

email: [email protected]

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 15:15

Il sabato, dalle ore 8:30 alle 12:30

Restando a disposizione per ulteriori informazioni, Le inviamo cordiali saluti.

Come se tutti potessero andare a Roma a fare la fila il primo giorno. E questo vale anche per chi come me era entrato alle 11.01 nello shop, ed è stato sbattuto fuori dalla fila entrando poi alle 13:30

16 minuti fa, aldo marchesi dice:

Anche al primo convegno di Riccione in aprile,generalmente vi è  lo stand IPZS.

Grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, allessay dice:

Strano, io non ho fatto fila…forse perché sono stato il primo o tra i primi!!

Sarai il più furbo o il più fortunato. Chi lo sa

Di sicuro che io sia riuscito ad entrare nello shop, che le monete non mi si aggiungessero al carrello e che in seguito sia stato escluso dallo shop senza apparente motivazione non mi rende molto contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque alla fin fine cambiano le tirature, cambiano i prezzi, cambiano modalità di gestione di accessi al sito ma quel che resta è che ogni anno è sempre un gran calvario portare in fondo gli acquisti senza imprecazioni. Vediamo il 1° marzo che c'è l'atto II e speriamo in meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, pandino dice:

Ma non era l'assalto al forte? :lol:

Citavo Manzoni 😁

3 ore fa, lucap996 dice:

Speriamo mi confermino l'ordine. Visto che attualmente la moneta a rombo non è più prenotabile nemmeno da loro. Almeno una minuscola soddisfazione ringraziando i membri del forum che mi hanno fornito il link. E agli speculatori, che restino tutte sul groppone

Secondo me il valore resterà a lungo al di sopra del prezzo di emissione iniziale

Si può essere non lo nego, ma aspettiamo che sia emessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Novaro81 dice:

Questa é stata venduta...a quella cifra !!! 😱🤦‍♂️

Screenshot_20230209_150433_eBay.jpg

Le venderanno anche a prezzi maggiori, se uno è interessato e ha disponibilità, la strapaga…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, allessay dice:

Strano, io non ho fatto fila…forse perché sono stato il primo o tra i primi!!

Idem, ma ho cmnq impiegato più di mezzora prima di poter completare l'ordine, visto che dava sempre errore addirittura già nella visualizzazione del carrello (se non a ltro non mi ha mai sbattuto fuori dal sito, e non ho mai dovuto rifare la fila, nonostante le decine di volte che ho premuto F5 :D )....

1 ora fa, Nummus dice:

Non l'ho acquistato solo per la presenza di elementi, seppur minimi, colorati. Cosa che odio assolutamente

Io ho preso il 5€ aeronautica giusto per mio padre (ufficiale dell'aeronautica, come il fratello e suo padre pilota in guerra prima di loro), altrimenti avrei soprasseduto

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, pandino dice:

Io ho preso il 5€ aeronautica giusto per mio padre (ufficiale dell'aeronautica, come il fratello e suo padre pilota in guerra prima di loro), altrimenti avrei soprasseduto

La tua scelta, in questo caso, era di carattere sentimentale. Chiara quindi la ragione d'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno di voi disperato per non essere riuscito a prendere il 5 € Aeronautica o il 5 € Tutela ambiente e sarebbe disposto a tutto (...o quasi) per averle? Se sì, scrivetelo qui sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rufis dice:

C'è qualcuno di voi disperato per non essere riuscito a prendere il 5 € Aeronautica o il 5 € Tutela ambiente e sarebbe disposto a tutto (...o quasi) per averle? Se sì, scrivetelo qui sotto.

Si possono ancora trovare , a prezzi decenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.