Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

1 minuto fa, ebulliometroman dice:

Vatti a vedere i vecchi argenti coniati a 15k pezzi e poi ne riparliamo.

Li conosco e stiamo parlando di roba orribile a tirature altissime, alcune delle quali provengono anche da anni in cui o non c'era internet o era molto meno diffusa rispetto ad ora, dunque dovevi vendere fisicamente la maggior parte dei 15k pezzi ed era impossibile. Era un mercato diverso, dove non esisteva il numeroso gruppo di speculatori (di cui faccio parte in prima persona) che acquistano in blocco per rivendere. 
Ripeto non tutte le monete si rivalutano, ma con la situazione odierna acquistando 3-4 pezzi si ha un investimento sicuro. Poi di certo i soldi non si fanno con 15k pezzi del Veneto a 30 euro l'una, con l'elefante africano o con la divisionale da 8 pezzi. Chi pensa di guadagnare su questa roba si sbaglia di grosso.
Sviluppo demografico e tutela ambiente sono pezzi sicuri, tanto per dirne due su cui si guadagna al 100%

1 minuto fa, GraceKelly dice:

Li conosco e stiamo parlando di roba orribile a tirature altissime, alcune delle quali provengono anche da anni in cui o non c'era internet o era molto meno diffusa rispetto ad ora, dunque dovevi vendere fisicamente la maggior parte dei 15k pezzi ed era impossibile. Era un mercato diverso, dove non esisteva il numeroso gruppo di speculatori (di cui faccio parte in prima persona) che acquistano in blocco per rivendere. 
Ripeto non tutte le monete si rivalutano, ma con la situazione odierna acquistando 3-4 pezzi si ha un investimento sicuro. Poi di certo i soldi non si fanno con 15k pezzi del Veneto a 30 euro l'una, con l'elefante africano o con la divisionale da 8 pezzi. Chi pensa di guadagnare su questa roba si sbaglia di grosso.
Sviluppo demografico e tutela ambiente sono pezzi sicuri, tanto per dirne due su cui si guadagna al 100%

Aggiungo per banalità Aeronautica in argento ma vabbè, un centenario in 5k pezzi già esaurito, fortunatamente ne ho fatto scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi ci sono io che da ieri sera pensavo che stamattina "avevo qualcosa da fare al pc a una certa ora" ma non mi veniva in mente cosa e mi ritrovo ad entrare in coda solo alle 12 🤣😭. Questa volta mi sa che non riuscirò a prendere tutto quello che voglio come gli altri anni visto che alcune sono già esaurite da quanto leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, yanez6524 dice:

il problema è che oltre a non riuscire a pagare andando i nesaurimento continua a modificare il carrello e non se ne esce cose da pazzi

Se hai un oggetto in carrello e sei nella pagina Pay.adepxa o come si chiama, anche se l'oggetto è esaurito puoi completare l'acquisto. Lo so perchè ho completato l'acquisto dell'Aeronautica mentre era esaurito. Ma NON DEVI MAI MAI uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso coda ci sta, ci sta anche l'eventuale coda per il pagamento ma l'importante è che tutto deve funzionare decentemente! Non è accettabile una situazione del genere, cercassero di risolvere questi problemi al più presto oppure il primo marzo sarà un'altro delirio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, GraceKelly dice:

Aggiungo per banalità Aeronautica in argento ma vabbè, un centenario in 5k pezzi già esaurito, fortunatamente ne ho fatto scorta.

Tutte monete che si riverseranno a fiumi su ebay, con conseguente abbassamento di prezzo, come praticamente tutte le monete dell' anno scorso con tirature più basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ebulliometroman dice:

Tutte monete che si riverseranno a fiumi su ebay, con conseguente abbassamento di prezzo, come praticamente tutte le monete dell' anno scorso con tirature più basse.

Moneta che riverserò io stesso su eBay, sicuramente non a 68€ 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono collegato alle 11 e sono riuscito a pagare una ventina di minuti dopo

Ho preso più di quello che avevo inmente in realta  ma alcune mi sembrano belle 

(Ag aeronautica/ trittico afg armani e moneta in ag/cu, che sono curioso di vedere come é)

ho preso i 2 euro pp 

i rotolini non mo sembra certo conveniente a 70

Sono entrato prima della coda

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono entrato prima della coda ma ancora non riesco a concludere il pagamento. Sono tornato sul carrello e ora ho davanti 177 persone già da parecchio tempo...

Inizio a essere pessimista

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, che io sia davanti al pc dalle 11:01 è inaccettabile totalmente.

E chi le compra magari per specularci è riuscito ad accedere.

Ma mai darò la soddisfazione di acquistarle su ebay a prezzo rialzato.

Piuttosto risparmio denaro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Luna55 dice:

Sono molto arrabbiato: avevo inserito nel carrello 5 euro Aerreonautica e Costituzione ma non sono riuscito a pagare per blocco del sistema e così ho perso entrambe le monete.

Mio consiglio: riprova più tardi. Ad un certo punto saranno costretti ad annullare tutti gli ordini non pagati. Io ne ho 4, bloccati al momento del pagamento, ma emessi: se gli ordini non pagati hanno bloccato dei contingenti, questi saranno sbloccati in seguito all'annullamento, visto che è impossibile richiederne il pagamento a posteriori. E questi pezzi sbloccati torneranno disponibili. Il problema è capire a che ora succederà ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, lucap996 dice:

Niente, che io sia davanti al pc dalle 11:01 è inaccettabile totalmente.

E chi le compra magari per specularci è riuscito ad accedere.

Ma mai darò la soddisfazione di acquistarle su ebay a prezzo rialzato.

Piuttosto risparmio denaro

Ti aspetto su Ebay 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.