Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

21 minuti fa, FabriBav dice:

Avete notizia di prezzi e tirature della riedizione della lira 5 lire?

1099 € 999 pezzi 50 €

599 999 pezzi 20 €

5 minuti fa, Alex83 dice:

Aumenti veramente assurdi e ingiustificati.

In particolare vorrei capire perché il trittico armani costi 250 euro, qual'è il motivo?!

quanto costa una t shirt Armani?

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TychoBrahe dice:

Poi mi spiegano perché Veneto e Lazio non hanno la stessa tiratura, perché il rotolino di Manzoni Costa più di quello dell’aeronautica. Sembrano prezzi da pizzicarolo come diciamo a Roma… fatti così a caso.

I rotolini dei 2€ costano esattamente uguali:

image.thumb.png.f4a27b925d90f39ea6e01bb6bb2e9fa1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, macs dice:

I rotolini dei 2€ costano esattamente uguali:

image.thumb.png.f4a27b925d90f39ea6e01bb6bb2e9fa1.png

Divisionale 8 pezzi da 20 a 30 euro!!!! 

Comunque generalmente vi è stato un aumento pazzesco complessivo. C'era da aspettarselo dati tutti gli aumenti di energia, materie prime ecc....

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

E' strano che vendono 5 Lire 50 € in Au .999 Rev Proof da mezza oncia a 1099 € mentre 1 oncia della moneta Giorgio Armani 50 € Au .900 FdC costa 2.500 €. Mi piacerebbe capire qual è la logica. 1.099 € per mezza oncia non è molto distante dal valore dell'oro! Potrebbe quasi essere un investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Special One dice:

Il Trittico "Serie Eccellenze Italiane" era sempre composto da 5€ o sbaglio? come mai sono passati a 20€?

Esatto!  Peraltro nella newsletter inviata qualche settimana fa (e qui postata) riporta chiaramente che il Trittico Armani è da 5 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex83 dice:

In particolare vorrei capire perché il trittico armani costi 250 euro, qual'è il motivo?!

Fanno pagare il marchio Armani… 😅

21 minuti fa, rufis dice:

E' strano che vendono 5 Lire 50 € in Au .999 Rev Proof da mezza oncia a 1099 € mentre 1 oncia della moneta Giorgio Armani 50 € Au .900 FdC costa 2.500 €. Mi piacerebbe capire qual è la logica. 1.099 € per mezza oncia non è molto distante dal valore dell'oro! Potrebbe quasi essere un investimento.

Fanno pagare il marchio Armani… 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori luogo è l'incremento di prezzi su serie già in corso, la serie degli animali da 37€ a 45€. Ancor peggio hanno fatto con Dante, lì lo scorso anno avevano rincarato di 5€, quest'anno essendo la moneta che completa la serie l'hanno fatta schizzare a 70€ tanto chi è che ha iniziato una serie e la lascerebbe incompleta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me oltre al discorso del caro energia, aumento delle materie prime e inflazione c’è anche un discorso “visto che poi vengono rivendute ad un prezzo maggiorato perché non le vendiamo da subito ad un prezzo più alto così guadagnano noi di più invece che i rivenditori?”

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Niconik dice:

Fuori luogo è l'incremento di prezzi su serie già in corso, la serie degli animali da 37€ a 45€. Ancor peggio hanno fatto con Dante, lì lo scorso anno avevano rincarato di 5€, quest'anno essendo la moneta che completa la serie l'hanno fatta schizzare a 70€ tanto chi è che ha iniziato una serie e la lascerebbe incompleta?

In riferimento a Dante io penso di lasciare la serie incompleta in quanto mi sento preso per i fondelli

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Borghese decaduto dice:

In riferimento a Dante io penso di lasciare la serie incompleta in quanto mi sento preso per i fondelli

basta rivendere i pezzi della serie incompleta.

quest'anno visti i prezzi comprerò solo i 2 euro fdc e proof e aggiungerò una diabolik per non pagare le spese di spedizione, sempre che non sia aumentato il minimo d'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alex83 dice:

Se sono monete da 20 Euro saranno anche più grosse di quelle da 5 Euro degli anni precedenti. Un piccolo aumento ci sta ma così sembra troppo!

Modificato da rufis
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mizio50pe dice:

quanto costa una t shirt Armani?

non credo ci sia alcun nesso tra quanto costa una t-shirt Armani e le monete.

La serie eccellenze italiane l'anno scorso costava 100 euro in meno, quindi non condivido questa scelta da parte della zecca

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, rufis dice:

Se sono monete da 20 Euro saranno anche più grosse di quelle da 5 Euro degli anni precedenti. Un piccolo aumento ci sta ma così sembra troppo!

ah ok, allora se non sono da 5 euro come credevo il prezzo è parzialmente giustificato

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, rufis dice:

Secondo me è un refuso in quanto, la Gazzetta Ufficiale, specifica chiaramente che son 3 monete da 5 euro con le relative caratteristiche che hanno tali monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Alex83 dice:

non credo ci sia alcun nesso tra quanto costa una t-shirt Armani e le monete.

La serie eccellenze italiane l'anno scorso costava 100 euro in meno, quindi non condivido questa scelta da parte della zecca

Forse il costo sarà giustificato dal packaging, chissà che non siano arrotolate in una t-shirt Armani 😄...ovviamente sto scherzando

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto le tirature  e visto i prezzi .. credo che rimarranno per molto tempo in vendita sul sito.

Ci sono solo 2 o 3 pezzi che andranno a ruba ( hanno tiratura 2.500 e 3.000 ) tutto il resto 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Niconik dice:

Forse il costo sarà giustificato dal packaging, chissà che non siano arrotolate in una t-shirt Armani 😄...ovviamente sto scherzando

Come ho detto prima, secondo me il marchio conta, non ci saranno solo numismatici a volerle, come è successo per altre monete, il soggetto raffigurato conta…

Modificato da harmful
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Il trittico Armani se sono tre monete da 20€ , 60 € ti considerano il valore facciale, poi più  argento e in più l'aumento dei costi che avranno calcolato un po su tutte, e ecco il prezzo di €250.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo della collezione 2023 è già consultabile. Confermo che il trittico Armani è di monete da 5 €. Dal video sembrerebbe che queste monete abbiano il bordo e il logo Armani color oro. Sarà questo il motivo del prezzo così alto?

Modificato da rufis
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma dove è  consultabile, sul sito no,parlo del video, grazie Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, rufis dice:

Alcune monete sono proprio brutte! Quella di Raffaella Carrà non le rende onore. Anche il 50 € Armani non scherza in quanto a bruttezza.

Dove si possono vedere le foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.