Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni IPZS 2023

Risposte migliori

1 ora fa, Alex83 dice:

In tanti scrivete che le tirature sono alte...ma scusate dove l'avete letto?

Grazie per chi mi illumina

alcune tirature sono già uscite...

i 2€ proof 13.000 sono tantissime, rispetto alle 5.000 di qualche anno fa..

idem gli argenti, il trittico diabolik versione ag 10.000 (versione cu ni 12k)

altri argenti singoli 6.000, ancora nulla su quella di dante che immaigno sarà 5k.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con queste tirature,si può andare molto “adagio” negli acquisti, troppe alte le tirature….

Che cosa ne fanno di quelle che restano invendute.Le tengono nei loro cassetti o le rottamano: cosa dice la normativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, allessay dice:

Con queste tirature,si può andare molto “adagio” negli acquisti, troppe alte le tirature….

Che cosa ne fanno di quelle che restano invendute.Le tengono nei loro cassetti o le rottamano: cosa dice la normativa?

Le tirature indicate sono "massime". Ossia possono essere abbassate con successivo decreto a fine anno.

Coniano un po' di più rispetto alle richieste effettive. Così l'invenduto si riduce.

Nel caso di argenti e ori: beh...fondono e riconiano

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già accennato nella discussione, non ho mai acquistato all'IPZS . In base alla vostra esperienza, 10000/12000 pezzi è un quantitativo che si esaurisce presto o è un prodotto che resterà in vendita parecchio ? Sono interessato alle varie emissioni di Diabolik (sia metallo povero che argento) - 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, ciollissimo dice:

come ho già accennato nella discussione, non ho mai acquistato all'IPZS . In base alla vostra esperienza, 10000/12000 pezzi è un quantitativo che si esaurisce presto o è un prodotto che resterà in vendita parecchio ? Sono interessato alle varie emissioni di Diabolik (sia metallo povero che argento) - 

Secondo me è un quantitativo in linea con la richiesta. Certe monete resteranno in vendita di più, mentre altre di meno.

Dipende molto dall'effetto novità di alcune emissioni, dall'interesse per uno specifico tema (es. Diabolik), dalla paura generale di non riuscirsi ad accaparrare una certa moneta.

Situazione molto imprevedibile

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso con queste tirature non ci dovrebbero essere problemi di affollamento generale con rischio di restare a mani vuote. Ogni anno questo fenomeno è andato sempre a diminuire, negli anni passati come il 2020 o 2021 le monete sono praticamente tutte esaurite, nel 2022 invece, complice a mio avviso gli aumenti delle tirature e il maggior numero di prodotti, ci sono tantissimi prodotti ancora disponibili o in esaurimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Novaro81 dice:

7000 di tiratura e 250 € di prezzo ...dubito...

Se il prezzo sarà effettivamente questo..non compro. Disponibile a spendere max 150 per il trittico ag Armani. Ma siamo sicuri che le poche indicazioni sui prezzi che circolano siano della Zecca o piuttosto di quanto chiedono i negozi di numismatica? Già che sono in argomento : vi è un sito molto molto noto ove appaiono prezzi fuori mercato quasi a " provarci" , magari qualcuno abbocca😷

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzi folli, tirature anche. Attendo video, probabilmente io completerò le serie (divisionale, cultura enogastronomica, Dante) e valuterò rame e Abruzzo. Stop.

Poi mi spiegano perché Veneto e Lazio non hanno la stessa tiratura, perché il rotolino di Manzoni Costa più di quello dell’aeronautica. Sembrano prezzi da pizzicarolo come diciamo a Roma… fatti così a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì. Sono stati pubblicati i prezzi e le tirature delle monete ( ho difficoltà a inserire il file) : prezzi folli, sono tentato di prendere solo Dante per completare il trittico e poi...basta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Romolo75 dice:

Appena arrivata la mail con i prezzi.....azzz

le proof da 22 a 30

la div proof da 80 a 100.... 

cominciano ad allargarsi troppo secondo me.

L'avevo detto

Il 23/1/2023 alle 11:27, pandino dice:

Ah ecco, quindi non sono i prezzi di vendita diretta dal sito di IPZS, ma quelli di un negoziante: forse era il caso di specificarlo subito, non credi? :rolleyes:

Visto che i prezzo sono come dicevi io 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.