Vai al contenuto
IGNORED

Moneta sammarinese... per uso particolare

Enraz

Risposte migliori

Sono abitudinario, lo ammetto. Da quando facevo le medie ho lo stesso portachiavi, con inserita (e removibile) una moneta d'argento.

Originariamente era un 500 Lire "Caravelle" poi da me cambiato con un 500 Lire "Dante"; ora mi rivolgo a voi per sapere se per caso esiste una moneta d'argento del medesimo formato, sammarinese e magari con lo stemma della Repubblica del Titano per rinnovare il mio portachiavi compagno di mille avventure; ovviamente mi interessa una moneta di scarso valore (un po' come le succitate due)!

Richiesta assurda?!

Grazie :D

-Marco-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono le 500 lire commemorative che S.Marino ha coniato negli anni 70-80, varianti per ogni anno... capita spesso che ai convegni siano vendute per pochi euro... anche suEbay ho visto che le cifre in ballo sono molto esigue.

Comunque sacrificare una moneta su un portachiavi, sebbene piccolo, è sempre un delitto... ;)

P.S.: Ultimamente si fa poco caso a quale sia lo scopo "teorico" della sezione "La piazzetta del numismatico", per tutto il resto c'è agorà...

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono le 500 lire commemorative che S.Marino ha coniato negli anni 70-80, varianti per ogni anno... capita spesso che ai convegni siano vendute per pochi euro... anche suEbay ho visto che le cifre in ballo sono molto esigue.

Comunque sacrificare una moneta su un portachiavi, sebbene piccolo, è sempre un delitto... ;)

P.S.: Ultimamente si fa poco caso a quale sia lo scopo "teorico" della sezione "La piazzetta del numismatico", per tutto il resto c'è agorà...

Ciao, RCAMIL.

226670[/snapback]

Comincio intanto con lo scusarmi in maniera sincera per aver occupato uno spazio in maniera non opportuna: mi pareva corretto poichè l'argomento trattava comunque, seppure trasversalmente, di numismatica.

Eh, lo so: è un piccolo delitto, ma sono un tipo con un po' di 'manie' e quel portachiavi -ammetto- ormai è un compagno di vita; visto che non voglio cambiarlo, vorei almeno rinnovarlo un po'.

Grazie!

P.S.: qualcuno sa mica cortesemente indicarmi un elenco "visuale" di queste emissioni, per poi andare in un qualche mercatino e negozio e chiedere le 50 Lire sammarinesi del 19... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.